Sito web, riorganizzazione in corso

05/09/2018 - In vista del lancio del nuovo sito, è iniziata la riorganizzazione dei contenuti pubblicati

È in corso la riprogettazione del sito web del Comune di Pordenone. La nuova versione, rinnovata graficamente e potenziata tecnologicamente, andrà online nel corso dell’autunno.

Questo intervento prevede anche una attenta revisione dei contenuti e una loro parziale riorganizzazione, con l’obiettivo di rendere la navigazione più chiara e le informazioni più facili da trovare.

Per questo, già a partire dai primi giorni di settembre diverse sezioni del sito attuale saranno gradualmente modificate nella loro articolazione. Anche la denominazione di alcuni elementi e voci di menu cambierà.

Una riorganizzazione dei contenuti si rende necessaria per facilitare l'utilizzo di un sito che oggi è arrivato a contenere oltre 1.600 pagine e diverse migliaia di file e immagini. Le scelte migliorative sono state fatte sulla base una attenta analisi dell'usabilità a cui è stato sottoposto il sito, ponendo massima attenzione anche alle segnalazioni degli utenti e alle valutazioni pervenute alla redazione.

Coloro che dovessero avere difficoltà a reperire le informazioni che cercano, perché non rispondono più al vecchio percorso, possono ricorrere al motore di ricerca, all’Indice AZ o contattare direttamente la redazione scrivendo a redazioneweb@comune.pordenone.it.

La riprogettazione del sito cittadino fa parte del progetto "Pordenone, Mondo. Web e social media per una città competitiva", finanziata con fondi europei PISUS (Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile) destinati alla riqualificazione dei centri urbani.