Sport, lavori in corso in diversi impianti

20/07/2017 - Il Comune ha aperto i cantieri per riqualificare la piscina comunale e il Bottecchia e per rifare la pista di atletica dell’Agosti. Al via in questi giorni i lavori al PalaCrisafulli per rifare spogliatoi e bagni.

Sono scattati i lavori in diverse strutture sportive. I cantieri fanno parte del grande piano di riqualificazione degli impianti realizzato dal Comune. Il piano era stato anticipato nei mesi scorsi dal sindaco Alessandro Ciriani e dall’assessore allo sport e lavori pubblici, Walter De Bortoli, e ora, appunto, sta prendendo forma concreta.

Alla piscina comunale di viale Treviso è aperto il cantiere per il mantenimento e il rinforzo strutturale dell’impianto, un intervento che non interferisce con la normale attività sportiva dei nuotatori.

Al campo di atletica Agosti è invece in corso il rifacimento della pista. Scartata l'opzione della manutenzione, che non avrebbe consentito l’ omologazione per le gare, la pista verrà completamente ripavimentata. I lavori dureranno tutto il mese di agosto, tempo permettendo.

Nel vicino stadio Bottecchia si stanno invece ultimando i lavori per i nuovi spogliatoi, che saranno accessibili anche agli atleti disabili, e per l’impianto audio e video streaming potenziato con la posa di 10 nuove linee di fibra ottica. Lavori anche per adeguare le misure del campo di calcio alle direttive della Lega pro per le partite dei neroverdi. Il quadrato verde verrà accorciato e allargato con il riposizionamento delle porte, acquistate nuove per l’occasione.

Al Bottecchia sarà una corsa contro il tempo per consegnare i lavori per la tre giorni internazionale di ciclismo del 25, 26 e 27 luglio (fondamentale il nuovo impianto audio per consentire ai ciclisti di sentire i direttori di gara in tutte le zone dell’anello) e per la successiva partita di tim Cup del Pordenone calcio.

Sindaco e assessore hanno rivolto «un ringraziamento particolare agli uffici comunali dei lavori pubblici per il grande impegno dedicato agli impianti sportivi e non solo. Importante anche la collaborazione con la Lega Pro, l'associazione Pordenone Calcio e gli Amici della pista. Dopo questi primi interventi al Bottecchia ci metteremo al lavoro per il rifare l'anello del velodromo».

Entro fine luglio partono anche i lavori al palazzetto dello sport di via Interna. Riguardano gli spogliatoi degli atleti e i relativi servizi sul lato del palazzetto opposto a via Interna e i servizi igienici per il pubblico sull’altro lato.