Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale
Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

P.I. 00081570939

C.F. 80002150938

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Home Pordenone più facile

Tutti i post di maggio 2014

Le analisi del Piano della Mobilità Sostenibile

30 maggio 2014 – Cosa trarne

«Una gigantesca raccolta di informazioni, tra cui per la prima volta in Italia una rilevazione sistematica sull'uso della bicicletta», ha commentato il sindaco Claudio Pedrotti presentando i risultati della fase di analisi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Un piano che «avrà sviluppi a breve, medio e lungo termine», ha aggiunto l'assessore alla mobilità Bruno Zille. I dati sono stati raccolti ed elaborati in circa quattro mesi dalla società umbra specializzata Sintagma, che ha svolto quasi 5.000 interviste con automobilisti, ciclisti, pedoni e commercianti, oltre a circa 20.000 ore di conteggi. Emerge una città con alcuni nodi strutturali da risolvere e importanti margini di crescita soprattutto nella mobilità dolce, con un uso della bicicletta che dal 9% del totale potrebbe raddoppiare con soluzioni strutturali limitate e a portata di mano. Nella presentazione vengono presentati i principali dati raccolti e alcuni scenari progettuali in corso di approfondimento da parte dell'amministrazione comunale.

Sui giornali del 30 maggio

30 maggio 2014 – Rassegna stampa


Messaggero Veneto, ed. Pordenone, pag. 16


Messaggero Veneto, ed. Pordenone, pag. 17

Il Gazzettino, ed. Pordenone, pag. III

Sui giornali del 29 maggio

29 maggio 2014 – Rassegna stampa


Il Gazzettino, ed. Pordenone, pag. I

Messaggero Veneto, ed. Pordenone, pag. 16

Agopuntura urbana

19 maggio 2014 – Idee per la città

Segnaliamo nell'ambito dell'edizione 2014 della manifestazione Terraè, officina della sostenibilità, un incontro organizzato da &co Energie Condivise.

 

L'evento sul sito di Terraé, su quello di &co Energie Condivise e su Facebook

Come un territorio e la sua comunità possono diventare smart. Un percorso di incontri, di ascolto e di condivisione per l'elaborazione partecipata del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale

Cerca nel blog