Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Home Esperti in città La biografia di Elisabetta Tola

La biografia di Elisabetta Tola

11 settembre 2012 – Esperti in città

Elisabetta Tola è giornalista e comunicatrice scientifica.

È Ph.D. in microbiologia e ha un master in comunicazione della scienza alla Sissa (Trieste). Insegna comunicazione scientifica, multimedia, radiofonia e data journalism in diverse scuole di giornalismo e comunicazione. Ha fondato l’agenzia di comunicazione scientifica formicablu, con sede a Bologna e Roma, e coordina progetti che sperimentano strumenti e linguaggi cross mediali per la comunicazione tra scienziati, gruppi di interesse e la società civile.

Dal 2005 è una delle voci del quotidiano di scienza Radio 3 Scienza su Radio Rai. Fa parte della squadra che cura e conduce il settimanale radiofonico PiGreco Party, in onda dal 2004 su Radio Città del Capo di Bologna, collabora con alcune testate online e cartacee e con la casa editrice Zanichelli.

Attualmente è coinvolta in progetti sul giornalismo scientifico basato su dati, come di Fondazione Ahref e datajournalism.it.

Elisabetta Tola è su TwitterFacebook, LinkedIn

Come un territorio e la sua comunità possono diventare smart. Un percorso di incontri, di ascolto e di condivisione per l'elaborazione partecipata del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale

Cerca nel blog