Bullismo e cyberbullismo. La percezione dei ragazzi e le azioni degli adulti

Relatore: Daniele Fedeli (psicologo, docente e ricercatore Università di Udine)

Quando: il 02/05/2017 alle 18:30

Dove: Sala consiliare della Provincia - Largo San Giorgio, 12 - Pordenone

Contatto: Comuni di Pordenone e Roveredo in Piano - 0434/392863 - poliziamunicipale@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: STOP BULLISMO. Il progetto del Comune di Pordenone contro il bullismo e il cyberbullismo

Da diverso tempo anche in Italia i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo vengono riconosciuti come spiacevoli aspetti della vita scolastica e sociale. Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad una serie di modificazioni qualitative che ne hanno innalzato il livello di pericolosità ed il rischio di conseguenze a medio e lungo termine per le vittime.

Il comuni di Pordenone e Roveredo in Piano, nell'ambito delle attività del Corpo intercomunale di Polizia locale, hanno voluto organizzare un'utile serata rivolta principalmente a genitori e insegnanti ma aperta a tutti, nel corso della quale saranno anche illustrati i dati più significativi di un monitoraggio svolto presso le scuole.

La conferenza vedrà come relatore, il prof. Daniele Fedeli, docente presso l'Università degli Studi di Udine, esperto ed autore di numerosi saggi in materia di bullismo e cyberbullismo.

In collaborazione con l'IRSS - Istituto di Ricerca e Sviluppo per la Sicurezza

«dicembre 2017»