PordenOnAir, l'arte si fa strada

Venerdì 15 e Sabato 16 giugno musicisti e artisti di strada nelle vie del centro città.
PordenOnAir, l'arte si fa strada - Banner

Quando: dal 15/06/2018 al 16/06/2018

Orario:

Dalle 17 alle 21 circa

Dove: Pordenone, centro città

In caso di brutto tempo: Gli artisti si esibiscono anche se piove. Le esibizioni vengono annullate solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.

Contatto: Pordenonair - 328 6652899 - pordenonair@gmail.com

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) e proporranno musica e arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret...

Questo fine settimana si esibiranno:

venerdì 15 giugno

  • Payaso Pablito
  • NPO Psico

Payaso Pablito sculture di palloncini e grande divertimento per i più piccoli!

Npo Psico, polistrumentista, da 2 anni per le strade come one man band, unisce percussioni e didgeridoo alternato all'armonica in un mix di blues ed etno-psichedelie.

sabato 16 giugno

  • Sparkle Haze 
  • Matteo da Ross 
  • Moonshiner 
  • Gennaro Gelsomini

Un weekend a tutta musica con questo quartetto di band e artisti che suoneranno per le strade del centro di Pordenone. Sicuramente interessante è Gennaro Gelsomini che sarà nostro ospite sabato sera con il suo progetto musicale che vede coinvolti lui, uno strano strumento musicale e incantevoli suoni.  "Hang on" è un lampo sonante tra i passanti distratti , un momento di musiche inusuali dove tutto suona ed è suono. Dalla taranta alla samba tutti i ritmi del mondo prestati all'arte di strada.

I Moonshiner suonano una musica semplice: una chitarra (Alessandro Santarossa) e una voce (Marco Sponga) per un’'interpretazione della storia del Blues dalle origini a oggi.

Gli Sparkle Haze sono un gruppo di tre giovani ragazzi di San Vito al Tagliamento fondatosi nell'aprile del 2014 con un album (Headlight) pubblicato nel novembre 2017 con 8 inediti. Hanno suonato in numerose piazze e locali del Triveneto raggiungendo quota 100 concerti nel maggio 2018. Nel loro repertorio, oltre agli inediti presentano anche le migliori cover della musica rock dagli anni '60 agli anni '00.

Matteo Da Ross iniziato a suonare all'età di 8 anni, ha studiato diversi anni con l'insegnante Alberto Igne, si è diplomato all'MMI di Treviso con l'insegnante Daniele Gottardo, ha frequentato l'ACCADEMIA DEL SUONO di Milano, e ha conseguito il diploma di chitarra moderna del Trinity college di Londra, ha seguito negli anni svariati seminari di approfondimento con Scott Henderson, Guthrie Govan, Andy Timmons, Richie Kotzen e molti altri...

La rassegna è per tutti: famiglie, grandi, piccini. Ed è un ottimo accompagnamento all'aperitivo serale.

-

Da maggio a ottobre, ogni settimana!

A maggio, giugno, settembre e ottobre esibizioni ogni venerdì e sabato.

A luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.

Tutte le info sugli artisti e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: www.facebook.com/pordenonair

SEI UN ARTISTA DI STRADA E VUOI ESIBIRTI A PORDENONAIR?
MANDA UNA MAIL A CON VIDEO, FOTO E PRESENTAZIONE!
«giugno 2018»
Ricerca eventi