Dedica a Atiq Rahimi

La 24^ edizione di Dedica Festival ospita l'autore afgano Atiq Rahimi. Scrittore, fotografo e regista
Dedica a Atiq Rahimi - Banner

Quando: dal 10/03/2018 al 17/03/2018

Dove: Pordenone, sedi varie

Contatto: Thesis Associazione culturale - 0434-26236 - info@dedicafestival.it

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Otto giorni fra letteratura, cinema, teatro e musica, secondo la formula collaudata e unica dell’approfondimento sul singolo autore.

Occasione per riflettere sullo spirito di libertà e il desiderio di ricostruzione di un popolo stanco di guerre e tragedie.

Fra i temi portanti di Rahimi la libertà di espressione della donna.

Per Dedica la pubblicazione in Italia del suo ultimo libro sulla condizione di esiliato e sull’identità plurale.

www.dedicafestival.it

 

Sarà Atiq Rahimi, scrittore, fotografo e cineasta afghano, il protagonista della 24ma edizione di Dedica, in programma a Pordenone dal 10 al 17 marzo.

Rahimi, nato a Kabul nel 1962, è una voce raffinata e personalissima che dà speranza e orgoglio alla sfortunata terra da cui proviene, autore di best seller fra i quali Pietra di pazienza, con il quale, nel 2008, ha vinto il più prestigioso riconoscimento letterario francese, il Premio Goncourt.

Saranno otto giorni di incontri, conferenze, letture teatrali, film, musica, con il protagonista e con personaggi legati al suo mondo che si daranno appuntamento a Pordenone.

L'ultimo libro di Rahimi, La ballade du calame, Éditions de L'iconoclaste, 2015, il terzo scritto in lingua francese, sarà tradotto in italiano da Ester Borgese e pubblicato da Bottega Errante Edizioni per essere presentato a Dedica 2018.

«giugno 2018»
Ricerca eventi