Festa del Beato Odorico

"Serata Odorico", primo incontro del ricco programma di iniziative dedicate a Odorico da Pordenone in occasione del VII centenario del suo viaggio in Oriente.

Quando: il 13/01/2018 alle 20:30

Dove: Parrocchia Beato Odorico - Viale della Libertà, 29 - Pordenone

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Durante la serata, che inaugura il programma annuale Odorico700, saranno presentati i più recenti studi e le pubblicazioni dedicate al frate francescano Beato Odorico da Pordenone e al suo viaggio nel lontano Oriente.

Le opere in presentazione:

• ProPordenone - nuovo numero della rivista "la Loggia": Odorico e i missionari friulani in Cina 12 profili
  • la Vita Cattolica Udine - Calendario 2018 "Stele di Nadâl": Camminò a Oriente 12 puntate
  • Biografia rieditata del Beato Odorico: opera di don Annibale Giordani parroco di Villanova 1930
  • Carta aggiornata dell’itinerarium odoriciano: Asia 1318 - 1330.

Presenta: mons. Guido Genero, vicario generale Arcidiocesi di Udine, presidente Commissione Beato Odorico

Introducono alle opere:

• don Alessandro Tracanelli parrocco
  • arch. Giuseppe Pedicini presidente Propordenone

Intermezzi musicali a cura del gruppo Corale Sant’Ulderico Villanova di Pordenone.

Nell'ambito di Odorico 700, celebrazioni per il settimo centenario dalla partenza verso l’allora ignoto Oriente di Odorico da Pordenone.

Sabato 13 e domenica 14 le comunità cristiane ricordano e pregano il Beato alle Eucaristie

» approfondisci qui

«gennaio 2018»