Giretto d'Italia 2012
Quando: Il 10/05/2012 07:30
Dove: Pordenone - Centro città
Contatto: Legambiente, FIAB, Città in bici, Comune di Pordenone, Aruotalibera Pordenone - 0434 392549 - mobilita@comune.pordenone.it
Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Goole Calendar
Partecipa alla sfida che coinvolge 25 capoluoghi: usa la bici per andare a scuola o al lavoro.
Contribuirai a migliorare la tua città e, se passerai per uno dei tre check point di viale Martelli, via Gorizia e corso Garibaldi, riceverai una gradita sorpresa.
Il Comune di Pordenone partecipa al Giretto d'Italia 2012 - 2° Campionato Nazionale di Ciclabilità Urbana.
La competizione, promossa da Legambiente e Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), coinvolge 25 comuni impegnati ad incoraggiare l'uso della bicicletta.
L'intenzione è dimostrare che in ambito urbano questo mezzo di trasporto può soddisfare una parte importante della domanda di spostamento.
Vincerà la sfida la città che saprà mobilitare il maggior numero di ciclisti in rapporto agli automobilisti.
Giovedì 10 maggio, usa la bicicletta per andare a scuola o al lavoro e passa attraverso uno dei tre check-point allestiti dalle ore 7.30 alle ore 9.30 in viale Martelli, via Gorizia e corso Garibaldi per monitorare veicoli e pedoni in transito: contribuirai a migliorare la tua città e riceverai un buono colazione (cappuccino e brioche a € 1) da consumare entro domenica in alcuni locali del centro.
Per premiare i cittadini virtuosi ed invogliare la popolazione a partecipare, inoltre, i volontari dell'associazione Aruotalibera consegneranno ai ciclisti che ne saranno sprovvisti un segnalatore acustico in omaggio.
Sempre allo scopo di aumentare la sicurezza stradale, verrà anche distribuito un opuscolo che richiama i buoni comportamenti e gli accorgimenti da adottare.
Allegati
-
Locandina
– 560.5 kB
-
Mappa: dove sono i check point
– 848.7 kB

