Il Bosco delle farfalle

Giardino urbano temporaneo in piazza XX Settembre con gelsi, fiori, piante, sagome di legno. E la sera giochi di luce sugli edifici.

Il Bosco delle farfalle in allestimento
— Il Bosco delle farfalle in allestimento

Quando: dal 04/03/2017 al 18/04/2017

Dove: Piazza XX Settembre - Pordenone

Contatto: Comune di Pordenone

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Per la prima volta in piazza XX Settembre il «Bosco delle farfalle», giardino temporaneo urbano di 600 metri quadrati che ospita 18 gelsi, fiori, piante, sagome di legno.

L’installazione ideata dal Comune sarà ancora più suggestiva di sera quando giochi di luce proietteranno sulla Casa del Mutilato l’immagine di grandi farfalle.

L'iniziativa è coollegata alla 38esima edizione di Ortogiardino, la più importante manifestazione nazionale per appassionati e operatori del verde (4-12 marzo, Fiera di Pordenone). Il giardino in piazza costituisce un prolungamento, una dependance nel cuore della città della fiera. In questa logica sono previsti degli sconti reciproci:

- chi va chi va a Ortogiardino riceverà un coupon* per visitare a 1 euro i contenitori culturali cittadini che in questo periodo sono aperti o ospitano mostre e entrare alla pista di pattinaggio  con 3 euro invece di 5.

- chi fa un giro al Bosco delle farfalle potrà ritirare lo sconto per la Fiera.

«ottobre 2017»
Ricerca eventi