"Territori che guardano allo sviluppo e all’inclusione", incontro con Dario Di Vico - Banner

Quando: il 14/06/2018 alle 21:30

Dove: Oratorio San Lorenzo - Via del Pedron, 13 - Pordenone

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Il programma completi degli incontri
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Incontro con Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera

Per reggere alla competizione globale i territori devono affrontare un modello di business sofisticato che gioca su un mix di valori, qualità e prezzo basso. Bisogna spostarsi sulla grande serie, sulle reti di imprese e facilitare l'aggregazione. Ma nello stesso tempo, il territorio deve pensare a modelli più ampi di inclusione che danno la possibilità di ricambio, non solo generazionale ma anche di idee. Perché esistono chiari nessi tra il sentirsi disuguali, la crisi dei valori e il deficit di consenso che affligge la politica. Insomma, nei quartieri come nell’industria sviluppo e inclusione devono procedere di pari passo.

Nell'ambito della rassegna "La cultura aiuta a crescere", 8 incontri di condivisione, conoscenza e approfondimento per comprendere il futuro di Pordenone.
Fondazione Pordenonelegge.it e il Comune di Pordenone propongono una serie di appuntamenti aventi
come obiettivo la condivisione, la conoscenza e l’approfondimento della realtà attuale in relazione ai temi dello sviluppo del terreno di vita dei cittadini e dell’apertura al futuro.

Segreteria organizzativa
Fondazione Pordenonelegge.it