Imparare Sperimentando (2017)

Mostra interattiva che propone un’ampia collezione di esperimenti di fisica e scienze in tutti gli ambiti dei fenomeni naturali. Dai 6 ai 99 anni!
Imparare Sperimentando (2017) - Banner

Quando: dal 05/11/2017 al 26/11/2017

Orario:

Dal lunedì al sabato mattina per gruppi e scolaresche: su prenotazione

Mercoledì, venerdì, sabato: 15.00 - 18.00

Domenica: 15.00 - 19.00

Dove: Galleria Pizzinato - Viale Dante, 33 - Pordenone

Contatto: Prof. Isidoro Sciarratta - 338 2337956 - isidorosciarratta@gmail.com

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

La mostra, organizzata dall’AIF – Associazione per l’Insegnamento della Fisica – Sezione di Pordenone, è nata sotto il segno dell’interattività al fine di attirare l’attenzione del pubblico ed in particolare dei giovani verso le discipline scientifiche.

Gli argomenti principali dell’XI edizione hanno come riferimento 2 importanti ricerche di frontiera: le onde gravitazionali e le particelle elementari.

Imparare Sperimentando si propone di presentare questi aspetti ed altro ancora anche attraverso la collaborazione di importanti enti nazionali ed internazionali del settore e conferenze di approfondimento aperte al pubblico e alle scuole.

Info e dettagli nel sito:

www.impararesperimentando.it

«ottobre 2017»