Mostra "Omaggio a Tamara de Lempicka"

Undicesima edizione del ciclo "Mosaicamente". Una mostra dedicata a Tamara De Lempicka, che presenta le opere dell'artista reinterpretate e realizzate presso il Centro lavorativo per persone con autismo adulte “Officina dell’arte” di Pordenone. Ingresso libero.

Quando: dal 10/11/2017 al 17/11/2017

Orario:

venerdì ore 17.00-19.30
sabato e domenica ore 10.00-12.00 e 17.00-19.30

Durante la mostra visite guidate e stage di mosaico per le scuole dalle 10.00 alle 12.00 su prenotazione.
Info e prenotazioni: 0434.247550 segreteria@bambinieautismo.org

Dove: Palazzo Montereale Mantica - Corso Vittorio Emanuele II, 56- Pordenone

Contatto: Fondazione Bambini e autismo - 0434 247550 - segreteria@bambinieautismo.org

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Sito web della Fondazione Bambini e Autismo, Sito web centro lavorativo Officina dell'Arte
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Prende il via Mosaicamente 11: Omaggio a Tamara de Lempicka, una nuova mostra curata e realizzata dalla Fondazione Bambini e Autismo Onlus che, nonostante il nome, si occupa anche di persone adulte con problemi di autismo.

La mostra che omaggia la De Lempicka è nata all’Officina dell’Arte, un laboratorio creato dalla Fondazione, dove diverse persone con autismo sotto la guida di un maestro mosaicista hanno potuto realizzare una serie di mosaici che hanno dato nuova vita alle opere della grande artista.

I curatori della mostra dicono che con essa hanno inteso far rivivere il ‘900 raffinato così come l’arte della De Lempicka lo ha rappresentato. Lo hanno fatto attraverso i mosaici realizzati con speciale attenzione dai provetti artisti dell'Officina dell'Arte che hanno reinterpretato con la loro particolare sensibilità ciò che le opere della De Lempicka hanno in loro evocato.

» Scarica il volantino della mostra (pdf)

«novembre 2017»
Ricerca eventi