POLINOTE MUSICA IN CITTÀ (2018)

Dal 5 maggio al 10 giugno. Un festival trasversale di respiro internazionale che raccoglie e intreccia diversi generi musicali in un mese ricco di concerti, letture e masterclass.
POLINOTE MUSICA IN CITTÀ (2018) - Banner

Quando: dal 05/05/2018 al 10/06/2018

Dove: Pordenone - Centro città

Contatto: Segreteria Polinote - 0434 520754 - info@polinote.it

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Polinote Musica in Città è un festival trasversale, di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico un’occasione unica dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica.

Per più di un mese offre concerti, spettacoli di musica e lettura, all'interno dei luoghi più prestigiosi della città di Pordenone e del territorio, concerti all'interno di locali e pub del centro cittadino, un concorso musicale, una mostra fotografica, attività di promozione dell'integrazione attraverso laboratori musicali, masterclass aperte al pubblico con la partecipazione di professionisti di alto livello della scena musicale nazionale ed internazionale. 

Il festival, evento rappresentativo della cooperativa sociale Polinote, è finalizzato alla promozione della cultura musicale, alla valorizzazione delle eccellenze regionali, agli scambi culturali con altre realtà europee, nonché agli scambi di esperienze tra le varie realtà musicali della città di Pordenone e della provincia con il coinvolgimento di numerosi comuni e partner. Promuove i giovani musicisti, gli artisti affermati, crea momenti d’incontro tra professionisti e appassionati.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

 

Promosso da Polinote Cooperativa Sociale Onlus, Vicolo Chiuso, 4 33170 Pordenone

Realizzato con il contributo di: Regione FVG, Fondazione Friuli, BCC Pordenonese

In collaborazione con: Comune di Pordenone, Comune di Caneva, Comune di Majano, Soms Majano, Comune di Cordovado, Pro San Vito al Tagliamento, C'entro Anch'io-Associazione Sviluppo e Territorio

Partner del progetto: Kunst Universitat Graz - Institut Saiteninstrumente, ConfCooperative Pordenone, Associazione Cem Cultura e Musica, Nuovi Vicini Cooperativa Sociale, Glasbena Sola Koper, Associazione Musicaneva, Comune di Caneva, Associazione Segovia, Salvador Gandino, Accademia musicale Sacile

Allegati

«maggio 2018»
Ricerca eventi