Simone Cristicchi in "La Buona Novella"

Simone Cristicchi, poliedrico cantautore consacrato dalla critica come l’artista italiano contemporaneo più completo, torna in scena ne La Buona Novella di Fabrizio De André al Verdi.
Evento a pagamento

Quando: il 15/10/2017 alle 18:30

Dove: Teatro Comunale Giuseppe Verdi - Viale Martelli, 2 - Pordenone

Contatto: Accademia Naonis - 0434 247624 - biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Info e biglietti
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

La tournée regionale dello spettacolo, che sta avendo un notevole successo di pubblico e critica approda al teatro Verdi. La Buona Novella di Fabrizio De André, è proposta da Cristicchi in versione per coro giovanile e orchestra sinfonica con l’Accademia Musicale Naonis di Pordenone e il Coro giovanile del Friuli Venezia Giulia. Lo spettacolo è arrangiato e diretto da Valter Sivilotti, musicista che per lo stesso Cristicchi ha composto le musiche dello spettacolo teatrale Magazzino 18.

Lo spettacolo nasce da un’idea del maestro Sivilotti e Giuseppe Tirelli. Al lavoro discografico originale di Fabrizio De André è stato aggiunto anche il brano Gesù cantato dallo stesso De Andrè prima ancora di incidere La Buona Novella: per questa occasione Valter Sivilotti ha elaborato la partitura di De André donandogli nuova contemporaneità.

La Buona Novella presenta anche un inedito monologo introduttivo dal titolo “A volte ritorno” recitato da Simone Cristicchi, scritto dallo stesso cantautore a quattro mani con Matteo Pelliti e ispirato ai testi di don Andrea Gallo e don Pierluigi Di Piazza. Nell’inedito monologo introduttivo, Cristicchi immagina il ritorno sulla terra di Gesù, facendogli rivivere la stessa Via Crucis degli ultimi di oggi. Considerato clandestino, Cristo sarà inviato in un centro di identificazione ed espulsione, per poi finire in carcere e, infine, tra i clochard in una stazione.

Lo spettacolo gode dell’alto Patrocinio della Fondazione Fabrizio De André; testi tratti dai pensieri di don Andrea Gallo (Comunità di San Benedetto al porto – Genova) e di don Pierluigi Di Piazza (Centro Ernesto Balducci di Zugliano – Udine).

PREVENDITA BIGLIETTI E INFORMAZIONI

Biglietti disponibili da lunedì 2 ottobre 2017 presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi

Dal lunedì al venerdì 14.30 – 19.00

sabato 10.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00