XI edizione di "Ascoltare Leggere Crescere", la rassegna di incontri con l’editoria religiosa

Negli oltre 20 incontri in programma – con ben 45 relatori e 10 libri in presentazione – molti i temi: dalla vita consacrata alla diplomazia vaticana, dalle antiche religioni alla filosofia, passando per l’attualità e le sfide poste dall’immigrazione e dai cambiamenti climatici.

Quando: dal 16/10/2017 al 22/10/2017

Dove: Pordenone - Luoghi vari

Contatto: Associazione Eventi - info@euro-eventi.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Il programma completo
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Questa edizione della rassegna Ascoltare Leggere Crescere riafferma la felice scelta pordenonese vedendo confluire in città  autori, editori,operatori culturali e responsabili istituzionali.

Questa esperienza oltre a rivelare aspetti istituzionali della Santa Sede propone una serie di pubblicazioni alle quali attingere per la vita quotidiana. L’Undicesima edizione si presenta più evoluta dalle precedenti e mostra un editoria specchio di cambiamenti ed evoluzioni.

E così in questa edizione si alterneranno con gli scritti di Joseph Ratzinger quelli di Carlo Maria Martini, di don Primo Mazzolari e di don Lorenzo Milani. Verranno messe a fuoco temi come la vita consacrata, la diplomazia vaticana, l’immigrazione e le ultime tecnologie fatte proprie dalla Biblioteca Vaticana per salvare il futuro del libro.

Non mancherà una grande riflessione sul Sinodo dei giovani fra testi di Papa Francesco. Chiuderà il tutto la seconda edizione internazionale del premio per l’editoria religiosa

«ottobre 2017»
Ricerca eventi