Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Natale
Home Buone feste

Buone feste

Dall'amministrazione comunale

Natale a Pordenone in centro e nei quartieri

Il Natale è il momento della comunità e della tradizione. E anche a Pordenone, come accade nelle migliori città d’Europa, vogliamo festeggiarlo con luci e tanti eventi per riscoprire il gusto di stare tutti assieme, senza che mai venga meno il significato primario, autenticamente religioso e cristiano della festa.

Questo «Natale a Pordenone» è ancora più ricco dell’anno scorso sia in centro che nei quartieri, dove gli appuntamenti sono raddoppiati. Ma non si tratta solo di offrire numerose occasioni per distrarsi e ritrovarsi in serenità e amicizia, il che, sia chiaro, non fa male. Gli eventi sono anche una leva – non l’unica – per rendere la città più vivace, portarvi gente, dare ossigeno all’economia cittadina.

Un programma natalizio, dunque, su cui investiamo per farne occasione di vitalità e rilancio, senza peraltro sottrarre risorse (e anzi aumentandole) ai settori chiave della vita della città, dagli aiuti sociali alle scuole fino alle opere pubbliche.

Lo abbiamo costruito assieme alle energie vitali di Pordenone, come le associazioni e i quartieri, per offrire un cartellone condiviso e popolare, di tutti e per tutti, con un occhio particolare ai bambini.

Con questo spirito, assieme alla giunta comunale rivolgo a tutti voi i migliori auguri di buon Natale e buon anno con i nostri 170 eventi.

Alessandro Ciriani
Sindaco di Pordenone