Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Scienzartambiente
Home XVIII Scienzartambiente - per un mondo di pace

XVIII Scienzartambiente - per un mondo di pace

Le logiche del desiderio

Pordenone, 15 - 19 ottobre 2014 - Convento di San Francesco [MAPPA]

Scienzartambiente è il primo festival nella regione Friuli Venezia Giulia dedicato alla divulgazione e comunicazione scientifica. È promosso dal Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e dal Science Centre Immaginario Scientifico con la collaborazione di Istituti, Aziende ed Enti del territorio regionale.

Per i 18 anni di Scienzartambiente ci occuperemo de LE LOGICHE DEL DESIDERIO di amare, conoscere, scoprire, ideare, costruire ....

in collaborazione con pordenonelegge.it anticipiamo il desiderio di comprendere ed indagare L'INFINITO

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014 ORE 17:00
Palazzo Montereale Mantica
L'infinito
Incontro con John D. Barrow. Presenta Sylvie Coyaud

Resoconto edizione 2013

A conclusione della XVII Edizione di Scienzartambiente – per un mondo di pace, vogliamo ringraziare tutto il nostro pubblico e tutti i nostri ospiti che hanno decretato il successo del festival.

Abbiamo registrato una straordinaria varietà di cittadini sia in presenza che online e un buon numero di giovani: oltre 3000 gli studenti, circa 7000 i visitatori per 5 giorni di incontri, eventi, mostre, laboratori e spettacoli.
Un affetto e una partecipazione che confermano come questo piccolo festival sia prima di tutto un luogo in cui si incrociano i saperi, gli stili e le generazioni, capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo sia nell'età che negli interessi.

Un'occasione di dialogo, di ascolto, di attenzione e di dibattito, che vuole gettare ponti tra il pubblico e i protagonisti della ricerca, esplorare modi e contesti coerenti a temi che coinvolgono i cittadini sempre più direttamente nell’esperienza quotidiana.

A presto e certamente ARRIVEDERCI a  2014

il comitato scientifico
lo staff organizzativo

Scienzartambiente in video

Segreteria aperta in orario d'ufficio

informazioni e prenotazioni per le scuole:  040-224424

informazioni e prenotazioni per il pubblico: 0434-392924

email scienzartambiente@comune.pordenone.it

DISPONIBILE A BREVE il programma con il calendario completo degli incontri (pdf)

DISPONIBILE A BREVE il libretto con tutte le informazioni sull'evento (pdf)

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito

Su prenotazione per scolaresche e gruppi superiori a dieci persone

Cinque giorni per costruire un “Kit di sopravvivenza civile” in mondi che mutano: 46 ospiti per anteprime editoriali, incontri, laboratori, seminari, visite guidate, mostre interattive e multivisioni in 9 luoghi della città e molto altro per tutti i gusti, età e provenienza.

Le idee della scienza e le pratiche della tecnologia rendono meno oscuro il nostro futuro e saranno raccontate in molti linguaggi e in modo coinvolgente.

Dove

I luoghi del festival: Convento di San Francesco, piazza della Motta 2 - Teatro Auditorium Vendramini, via E. Vendramini 2 - Sala Degan Biblioteca Civica, piazza XX Settembre - Aula Magna Consorzio Universitario, via Prasecco 3 - Aula Magna Centro Studi, piazza Maestri del Lavoro - PArCo Galleria A. Pizzinato, viale Dante 33 a Pordenone.

Come

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per alcuni è necessaria/consigliata la prenotazione 040-224424.

scienzartambiente@comune.pordenone.it

www.comune.pordenone.it/scienzartambiente

Seguici

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google +Seguici su YoutubeSeguici su PinterestSegui il Blog