Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Scienzartambiente
Home XVIII Scienzartambiente - per un mondo di pace

XVIII Scienzartambiente - per un mondo di pace

Le logiche del desiderio

Per le scuole
Le prenotazioni vanno fatte a partire dal 15 settembre 2014 chiamando il numero 040224424

È disponibile il programma scuole e workshop insegnanti.pdf aggiornato

Per il pubblico
Per informazioni e prenotazioni telefonare in orario d'ufficio ai numeri 0434392924 o 3381407079 oppure scrivere a scienzartambiente@comune.pordenone.it

LE LOGICHE DEL DESIDERIO

Pordenone, 15 - 19 ottobre 2014 - Convento di San Francesco [MAPPA]

Scienzartambiente è il primo festival in Regione Friuli Venezia Giulia dedicato alla divulgazione e comunicazione della Scienza. È promosso dal Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e dal Science Centre Immaginario Scientifico con la collaborazione di Istituti, Aziende ed Enti del territorio nazionale.

Il tema di quest'anno è LE LOGICHE DEL DESIDERIO

Desiderare è in stretta analogia con Considerare, cioè con il valutare le stelle per orientarsi e quindi ponderare un problema nei suoi vari aspetti per prendere una decisione, come insegna la scienza. Questa la chiave dell’edizione 2014 del festival Scienzartambiente che diviene maggiorenne ed è pronto per addentrarsi nelle logiche del desiderio: raccontando storie di umanità, di scienza, di tecnologia e di cittadinanza, storie di vita di animali, di oggetti, storie di fenomeni e di idee.

Programma Scienzartambiente 2014

Scarica il programma (formato pdf) | Sfoglia il programma (su isuu.com) | Scarica la APP

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito

Sono consigliate le prenotazioni per gli eventi pomeridiani e serali chiamando il numero 338 1407079

Scienzartambiente in video

il comitato scientifico

Cosa

Cinque giorni per costruire un “Kit di sopravvivenza civile” in mondi che mutano: 46 ospiti per anteprime editoriali, incontri, laboratori, seminari, visite guidate, mostre interattive e multivisioni in 9 luoghi della città e molto altro per tutti i gusti, età e provenienza.

Le idee della scienza e le pratiche della tecnologia rendono meno oscuro il nostro futuro e saranno raccontate in molti linguaggi e in modo coinvolgente.

Dove

I luoghi del festival: Convento di San Francesco, piazza della Motta 2 - Teatro Auditorium Vendramini, via E. Vendramini 2 - Sala Degan Biblioteca Civica, piazza XX Settembre - Aula Magna Consorzio Universitario, via Prasecco 3 - Aula Magna Centro Studi, piazza Maestri del Lavoro - PArCo Galleria A. Pizzinato, viale Dante 33 a Pordenone.

Come

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per alcuni è necessaria/consigliata la prenotazione 040-224424.

scienzartambiente@comune.pordenone.it

www.comune.pordenone.it/scienzartambiente

Seguici

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google +Seguici su YoutubeSeguici su PinterestSegui il Blog