Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Scienzartambiente
Home XVIII Scienzartambiente - per un mondo di pace

XVIII Scienzartambiente - per un mondo di pace

Le logiche del desiderio

Per le scuole
Le prenotazioni vanno fatte a partire dal 15 settembre 2014 chiamando il numero 040224424

È disponibile il programma scuole e workshop insegnanti.pdf aggiornato

Per il pubblico
Per informazioni e prenotazioni telefonare in orario d'ufficio ai numeri 0434392924 o 3381407079 oppure scrivere a scienzartambiente@comune.pordenone.it

Pordenone, 15 - 19 ottobre 2014 - Convento di San Francesco [MAPPA]

Scienzartambiente è il primo festival nella regione Friuli Venezia Giulia dedicato alla divulgazione e comunicazione scientifica. È promosso dal Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e dal Science Centre Immaginario Scientifico con la collaborazione di Istituti, Aziende ed Enti del territorio regionale.

Per i 18 anni di Scienzartambiente ci occupiamo de LE LOGICHE DEL DESIDERIO di amare, conoscere, scoprire, ideare, costruire ....

in collaborazione con pordenonelegge.it anticipiamo il desiderio di comprendere ed indagare L'INFINITO

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014 ORE 17:00
Palazzo Montereale Mantica
L'infinito
Incontro con John D. Barrow. Presenta Sylvie Coyaud

Programma Scienzartambiente 2014

Scarica il programma (formato pdf) | Sfoglia il programma (su isuu.com)

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito

il comitato scientifico

Scienzartambiente in video

Cosa

Cinque giorni per costruire un “Kit di sopravvivenza civile” in mondi che mutano: 46 ospiti per anteprime editoriali, incontri, laboratori, seminari, visite guidate, mostre interattive e multivisioni in 9 luoghi della città e molto altro per tutti i gusti, età e provenienza.

Le idee della scienza e le pratiche della tecnologia rendono meno oscuro il nostro futuro e saranno raccontate in molti linguaggi e in modo coinvolgente.

Dove

I luoghi del festival: Convento di San Francesco, piazza della Motta 2 - Teatro Auditorium Vendramini, via E. Vendramini 2 - Sala Degan Biblioteca Civica, piazza XX Settembre - Aula Magna Consorzio Universitario, via Prasecco 3 - Aula Magna Centro Studi, piazza Maestri del Lavoro - PArCo Galleria A. Pizzinato, viale Dante 33 a Pordenone.

Come

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per alcuni è necessaria/consigliata la prenotazione 040-224424.

scienzartambiente@comune.pordenone.it

www.comune.pordenone.it/scienzartambiente

Seguici

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google +Seguici su YoutubeSeguici su PinterestSegui il Blog