Sui social media
Quante informazioni di servizio da far circolare in fretta, quante storie da raccontare, quante foto da assicurare all'album dei ricordi. E quanti ospiti a cui far conoscere il meglio della nostra città. Facciamolo insieme: tutti potremo dare una mano a vivere e raccontare al meglio l'Adunata nazionale degli alpini di Pordenone, integrando le notizie ufficiali e le cronache giornalistiche con segnalazioni spontanee e testimonianze originali.
Tutti i contributi vengono raccolti automaticamente nella bacheca social dell'adunata.Se sei a tuoi agio con Twitter, Facebook, YouTube, Instagram e gli altri social network, entra a far parte del social media team distribuito che il comune di Pordenone sta promuovendo. Il social media team distribuito è una rete di cittadini che collabora e si autoorganizza per coprire eventi e promuovere il territorio. Facile come fare un tweet, semplicemente condividendo alcuni accorgimenti per migliorare la circolazione delle informazioni e mettere a sistema gli sforzi di ciascuno.
Se vuoi partecipare, iscriviti al gruppo Facebook #PordenoneSocial.
Puoi contribuire a diffondere informazioni e promuovere la tua città tenendo presente alcune accortezze:
- usa sempre l'hashtag ufficiale #alpiniadunata2014;
- tutte le volte che se ne presenta l'occasione, valorizza anche il nome della città usando l'hashtag #Pordenone;
- verifica le informazioni che rilanci, facendo riferimento in particolare ai siti del comitato organizzatore e del comune e delle altre istituzioni coinvolte;
- iscriviti ai profili del comune di Pordenone su Facebook e su Twitter, rilancia le informazioni che ritieni utili per farle conoscere anche ai tuoi contatti;
- se segnali opportunità o criticità, precisa con cura luogo e orario;
- immagina di guardare a Pordenone e all'Adunata con gli occhi dei nostri ospiti: cerca di rendere espliciti i riferimenti, in modo che siano facilmente comprensibili anche a chi non conosce bene la città.