87°Adunata Nazionale Alpini - PORDENONE

Sui social media

Raccontiamo insieme l'Adunata

Quante informazioni di servizio da far circolare in fretta, quante storie da raccontare, quante foto da assicurare all'album dei ricordi. E quanti ospiti a cui far conoscere il meglio della nostra città. Facciamolo insieme: tutti potremo dare una mano a vivere e raccontare al meglio l'Adunata nazionale degli alpini di Pordenone, integrando le notizie ufficiali e le cronache giornalistiche con segnalazioni spontanee e testimonianze originali.

Tutti i contributi vengono raccolti automaticamente nella bacheca social dell'adunata.
Entra nel social media team diffuso

Se sei a tuoi agio con Twitter, Facebook, YouTube, Instagram e gli altri social network, entra a far parte del social media team distribuito che il comune di Pordenone sta promuovendo. Il social media team distribuito è una rete di cittadini che collabora e si autoorganizza per coprire eventi e promuovere il territorio. Facile come fare un tweet, semplicemente condividendo alcuni accorgimenti per migliorare la circolazione delle informazioni e mettere a sistema gli sforzi di ciascuno.

Se vuoi partecipare, iscriviti al gruppo Facebook #PordenoneSocial.

Ogni tweet è utile

Puoi contribuire a diffondere informazioni e promuovere la tua città tenendo presente alcune accortezze:

• usa sempre l'hashtag ufficiale #alpiniadunata2014;
  • tutte le volte che se ne presenta l'occasione, valorizza anche il nome della città usando l'hashtag #Pordenone;
  • verifica le informazioni che rilanci, facendo riferimento in particolare ai siti del comitato organizzatore e del comune e delle altre istituzioni coinvolte;
  • iscriviti ai profili del comune di Pordenone su Facebook e su Twitter, rilancia le informazioni che ritieni utili per farle conoscere anche ai tuoi contatti;
  • se segnali opportunità o criticità, precisa con cura luogo e orario;
  • immagina di guardare a Pordenone e all'Adunata con gli occhi dei nostri ospiti: cerca di rendere espliciti i riferimenti, in modo che siano facilmente comprensibili anche a chi non conosce bene la città.
pubblicato il 2014/04/03 11:25:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-24T13:47:08+02:00