Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Pordenone

Il capo dello Stato in visita ufficiale alla città mercoledì 30 maggio 2012

Il Presidente della Repubblica Giorgio NapolitanoIl Presidente delle Repubblica Giorgio Napolitano è stato ospite della nostra città mercoledì 30 maggio 2012.

"Qui si respira un'aria di grandissima civiltà, vedo una città industre e laboriosa": così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è espresso su Pordenone, concludendo oggi, qui,  la sua visita di due giorni in Friuli.

Durante la mattinata lungo il corso cittadino, ed in particolare nella sua ultima parte che il Presidente poi ha percorso a piedi, si sono radunati moltissimi cittadini e una folta rappresentanza di ragazzi e di bambini delle scuole per un saluto di straordinario calore.

Ad accogliere il Presidente, il Sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti e le massime autorità istituzionali regionali e locali.

In questa pagina tutti i dettagli della visita.

Il discorso del Sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti

Il discorso del Presidente del consiglio comunale di Pordenone Nisco Bernardi

Foto della visita

Guarda le foto