Lettera del Sindaco ai Cittadini di Pordenone

In occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Cari concittadini, ho il grande piacere di informarVi che il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano sarà in visita ufficiale nella nostra città mercoledì 30 maggio.

Per tale straordinaria occasione, rivolgo un  caldo invito affinché la città mostri il suo volto migliore attraverso una particolare attenzione alle condizioni di decoro e cura e ciò in special modo  lungo il percorso della visita.

Per rendere tutto maggiormente festoso e per significare la profondità del legame  di Pordenone con il Presidente di tutti gli italiani, sarebbe quanto mai auspicata l’esposizione della bandiera tricolore alle finestre delle abitazioni  e nelle vetrine dei negozi.

Al bisogno, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, dalle ore 8.00 alle ore  19.30 di tutti i giorni, sabato escluso, è possibile provvedere al ritiro di bandiere messe a disposizione per lo scopo.

Necessariamente questo graditissimo e importante appuntamento per la nostra città comporterà alcune modificazioni dell’abituale svolgimento della vita della città, in particolare relativamente alla viabilità ed ai servizi di trasporto pubblico nelle zone interessate dalla visita.

Sono peraltro certo che il realizzarsi di questo evento così atteso e l’alto significato della visita possano compensare ampiamente qualche piccola modifica delle abitudini quotidiane.

Ci prepariamo dunque, numerosi, ad accogliere con calore il “nostro” Presidente.

L’Amministrazione comunale è grata fin d’ora alla cittadinanza per la collaborazione e per le manifestazioni di cordiale benvenuto che vorrà riservare all’illustre ospite.

Claudio Pedrotti

ultima modifica 2021-03-01T13:41:52+02:00