Sezioni

Storie di formaggio nel pordenonese – Evento concluso

Nell'ambito della Rassegna "Anteprima Pordenone Art and Food". Un viaggio nel gusto e nella storia con Giuliana Masutti. #estateapordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Con la presenza dell’allevamento bovino da latte e delle latterie sociali, prima turnarie e poi cooperative, il settore lattiero caseario ha rivestito una grande importanza nel contesto rurale del pordenonese e ha dato origine a formaggi unici che qualificano l’offerta enogastronomica del territorio.

Di queste realtà, nate negli anni venti del secolo scorso, alcune resistono ancora oggi e sono punto di riferimento sul territorio per allevatori e consumatori, che lavorano insieme per dar valore non solo ai loro prodotti, ma anche alla loro storia e alle loro tradizioni, e sono il valore storico e sociale del territorio e delle sue genti.

Giuliana Masutti, perito agrario, esperta di formaggio, docente Slow Food, operatrice per il turismo esperienziale ci guiderà in un viaggio nel gusto alla scoperta di allevatori e casari che, con il loro impegno e la loro passione, danno vita a prodotti che regalano piaceri al palato e lasciano un segno nel cuore.

Con l’occasione si potranno assaggiare dei formaggi scelti, in abbinamento ad un calice di vino.

Prenota su Eventbrite PRENOTA SU EVENTBRITE

Per informazioni chiamare il n. 375 5928824 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Allegati

Approfondimenti

  • Art and Food
pubblicato il 2021/08/19 18:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-25T11:30:43+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito