Sezioni

Pedalando con gusto, da Pordenone a San Quirino – Evento concluso

Tragitto in bicicletta di circa 41 km da Pordenone a San Quirino con immersione nella natura. Picnic con degustazione di prodotti del territorio e visita guidata alle sorgenti del Venchiaruzzo.
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Con l'evento di domenica 20 settembre, continua la serie di uscite a piedi o in bicicletta promosse dal Comune di Pordenone assieme a Promoturismofvg e Montagna Leader, in collaborazione con Diocesi di Pordenone Concordia, Sviluppo e Territorio, Consorzio Pordenone Turismo, FIAB AruotaLibera Pordenone, Ascom Confcommercio e Federalberghi, in programma tra la fine di agosto e la fine di ottobre sul tracciato del Cammino di San Cristoforo, nell'ambito pordenonese.

Domenica 20 settembre sarà possibile percorrere un tragitto in bicicletta da Pordenone a San Quirino immergendosi nella natura. Ci saranno inoltre:

  • un picnic con degustazione di prodotti del territorio al Parco del Brolo assieme a Giuliana Masutti, perita agraria esperta di produzioni locali e operatrice per il turismo esperienziale che racconterà la loro storia e il profondo legame col territorio.
  • una visita guidata con esperto naturalista al biotopo di san Quirino e alle sorgenti del Venchiaruzzo.

Completa la giornata la visita alla chiesa di San Giacomo di Cordenons, costruita lungo la strada che conduceva all'antico guado sul Cellina, con gli affreschi cinquecenteschi attribuiti a Girolamo Del Zocco.

Orario

La giornata comincerà alle 8:00 e terminerà alle 16:30.

Costo

Prenotazione obbligatoria:

Costo € 20,00.

Utile da sapere

Meeting point: Loggia del Municipio.

Il percorso sarà di circa 41 km.

È consigliato presentarsi con biciclette da strada sterrata.

pubblicato il 2020/09/03 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-15T14:22:56+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito