Sezioni

Estate di San Martino (2018)

In piazza XX Settembre tre giornate ricche di eventi in un itinerario tra gusto e cultura. Fantasie: legno, mosaico, vetro, pittura e colori d’autunno. Degustazione prodotti tipici locali delle nostre tradizioni.
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

In piazza XX Settembre ritorna “L’Estate di San Martino”.

Piazza XX Settembre, allestita con la mostra “Alla ricerca degli attrezzi contadini perduti”, farà anche quest’anno da cornice all’evento che offre un week-end all’insegna di intrattenimenti per grandi e piccini

» Scarica il programma completo (pdf)

Si inizia il venerdì sera con il convegno “Estate di San Martino, tradizioni e cucina popolare” in cui prenderanno parola quattro relatori: M. Luisa Agosti Gaspardo, collaboratrice de “Il Popolo”, Ivo Iop dell’Azienda Agricola Iop, Giorgio Viel dell'Accademia Italiana della Cucina e Stefano Bertolo. Seguirà una cena a tema con menù d'oca, su prenotazione. 

Nei giorni a seguire non mancheranno artigiani locali che esporranno fantasie del legno, mosaico, vetro e pittura mentre già dal giovedì sotto la Loggia del Municipio e in P.le XX Settembre avrà luogo il V SIMPOSIO DI SCULTURA SU LEGNO sul tema “La solidarietà ed i giovani di oggi”.

Sabato e domenica, musica e divertimento per tutti grazie ai balli country della scuola “Country Eagles” e allo spettacolo itinerante della Banda Musicale di Porcia.

Solo per l'occasione, possibilità di partecipare ad un percorso assistito gratuito alla mostra di “Mario Sironi” presso la Galleria Harry Bertoia a cura degli “Amici del Parco” mentre domenica pomeriggio visita gratuita al Museo Civico di Storia Naturale per conoscere “La Lontra, il Lupo e altri Nuovi Animali”.

Per i bambini (ma non solo...): laboratori di biscotti con Carla Acampora, cuoca naturale Foodforlife, origami, truccabimbi e bolle giganti.

Infine, sotto la tensostruttura i cuochi volontari della Pro Loco vi aspetteranno per proporvi piatti della tradizione locale, accompagnati da dolci autunnali, castagne e ottimo vino di cantine locali.

Utile da sapere

Divieto di introduzione, vendita per asporto, consumazione e abbandono di bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e bottiglie di vetro o in qualsiasi altro contenitore realizzato con il medesimo materiale, in luogo pubblico, nella Piazza XX Settembre
» Leggi l'ordinanza (pdf)

pubblicato il 2018/10/10 10:10:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-09T15:17:30+01:00

Valuta sito

Valuta questo sito