Sezioni

Facciamo luce sul tumore al pancreas (2021) – Evento concluso

La loggia del municipio di Pordenone si illumina di viola nella giornata dedicata alla sensibilizzazione su questo particolare tipo di tumore
Facciamo luce sul tumore al pancreas (2021)
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza sul tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questa patologia, ancora oggi così poco conosciuta, che ogni giorno colpisce in media nel mondo 1358 persone.

Solitamente, nelle fasi iniziali della malattia i sintomi non si manifestano, oppure non sono sufficientemente specifici per suscitare il sospetto di una neoplasia. Ciò si traduce in un frequente ritardo nella diagnosi, che spesso viene formulata solo quando il tumore è già in uno stadio avanzato e si è diffuso in altre parti del corpo.

Anche questo anno, l'Associazione Nastro Viola propone la campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas”.

L’iniziativa coinvolge luoghi simbolici in diverse parti del pianeta (dalle Cascate del Niagara alla Opera House di Sydney) che saranno illuminati di viola la serata del 18 novembre 2021, data in cui si celebra la Giornata Mondiale Contro Il Tumore al Pancreas.

Approfondimenti

pubblicato il 2021/10/25 13:42:00 GMT+1 ultima modifica 2021-10-26T09:15:33+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito