Sezioni

Fiabaliberatutti! (2024)

Una rassegna culturale a misura di scuola e famiglia. Il filo conduttore di quest’anno è Incontri, qui e altrove. #primaverApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Fiabaliberatutti! è un format culturale ed educativo che coinvolge ogni anno, attraverso un fitto lavoro di rete, bambine e bambini, famiglie, enti pubblici e privati, associazioni, varie realtà del territorio, Istituti scolastici.

Tutte le attività approfondiranno il tema degli incontri con il sé e l’altro, perché è proprio attraverso queste relazioni che i confini individuali vengono continuamente trasformati e ridefiniti.

Durante la rassegna, saranno esposte le tavole originali della 41^ Mostra Internazionale di Illustrazione della Fondazione Štepan Zavřel di Sarmede, verranno organizzate attività didattiche calibrate per le scuole dell’Infanzia e Primarie, una visita ludico-didattica e un laboratorio creativo a scelta, centrato sulla tematica dell'anno.

Ad arricchire la proposta, è stato istituito il concorso creativo Magica discarica per le classi dell’Infanzia e Primaria, con l'intento di sensibilizzare le nuovissime generazioni al rispetto, alla cura, alla valorizzazione delle cose, delle persone e degli animali, cominciando da una corretta raccolta differenziata, piccolo gesto di attenzione per l’ambiente.

Utile da sapere

Con il supporto del Comune di Pordenone e Paff!, in collaborazione con la Fondazione Stepan Zavrel.

Allegati

pubblicato il 2024/02/08 12:55:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-27T14:11:38+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito