Sezioni

Fiori a Pordenone (2021) – Evento concluso

Un week-end tra piante, fiori e profumi per trasformare il centro di Pordenone in un grande giardino cittadino.
Fiori a Pordenone (2021)
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Sabato 4 e domenica 5 settembre torna “Fiori Pordenone”, l’evento che trasforma il centro storico in una vera e propria oasi verde a cielo aperto.

Organizzato da SGP Grandi Eventi, Comune di Pordenone, C'entro Anch'io e Ascom – Pordenone con l'obiettivo di coniugare la passione dei “cultori” del pollice verde e la curiosità̀ di coloro che desiderano immergersi in una vera e propria serra all'aperto e trascorrere un weekend all'insegna dei colori e dei profumi di stagione.

A disposizione una grande varietà di piante e fiori come le piante aromatiche, i bonsai giapponesi, le rose in vaso e rampicanti, le piante grasse e succulente, e in generale tutte le cactacee.                                                                                                         

Molto attesi sicuramente i ciclamini, nel loro periodo ideale, in varie dimensioni e colori, che diverranno veri e propri tappeti colorati, creando suggestivi scenari lungo tutto il centro storico di Pordenone.

Fiori a Pordenone offre l'opportunità di dialogare con gli stessi produttori, che potranno dare preziosi consigli per la cura, la crescita e il mantenimento sia delle piante che dei fiori, mentre per chi preferisce non cimentarsi nella nobile arte della floricoltura ci saranno tanti prodotti artigianali e manufatti come vasi, sottovasi e portafiori.

Orario

Sabato 4 e domenica 5 settembre dalle 9:00 alle 20:00

Utile da sapere

Limiti a viabilità e parcheggi

Allegati

pubblicato il 2021/09/02 10:16:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-03T13:43:29+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito