Sezioni

“Arlecchino e la dolce Marianna” con la compagnia Paolo Papparotto e Cristina Marin – Evento concluso

Per la rassegna "Il teatro... c'era una volta!", spettacoli estivi per grandi e bambini, a cura di Ortoteatro. Ingresso gratuito. #EstatePN

Lo spettacolo è spostato nel sagrato della chiesa dei SS Ilario e Taziano in via Vittorio Veneto n. 26 - In caso di pioggia nella sala ricreativa della parrocchia

Spettacolo di burattini

In campo della Misericordia la vita si svolge tranquilla tra la locanda di Colombina e la casa del mercante Pantalone. Questi è in trepida attesa che arrivi finalmente al porto La dolce Marianna, il suo Galeone carico di mercanzie dall’oriente. Si presenta però il Capitano Latrouffe, che mette in atto un piano diabolico per impadronirsi di tutti i suoi averi. Pantalone viene creduto morto da Arlecchino, Brighella e Colombina, ma in realtà viene salvato dalla Pantegana Dorabella.

Scoperto l’inganno, tutti insieme troveranno il modo di vendicarsi, con il tribunale infernale con tanto di diavoli e diavoloni, e naturalmente con l’aiuto dei bambini. L’arrivo trionfale della Dolce Marianna sancirà il lieto fine.

Interpretato dalle maschere della Commedia dell’Arte, lo spettacolo è ambientato in una splendida baracca che riproduce un campo Veneziano. Adottando ingegnose macchine teatrali lo spettacolo nel finale fa un forte richiamo al problema del passaggio delle Grandi Navi all’interno della fragile struttura di Venezia, città patrimonio dell’umanità.

Per tutti.

Ingresso gratuito.

Approfondimenti

pubblicato il 2018/06/27 10:40:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-25T11:33:36+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito