Sezioni

Intervista a Stefano Amerio – Evento concluso

Nell'ambito della rassegna Polinote Music Room. Diretta Facebook.
Il produttore discografico e sound engineer Stefano Amerio si racconta in un'intervista.
A presentare e intervistare sarà il musicista Luca Colussi.

Biografia

Stefano Amerio ha vinto numerosi premi internazionali tra i quali una nomination al 51° Grammy Awards 2008 - “Best Jazz Vocal Album”.

Il suo studio di registrazione “Artesuono Recording Studios” a Cavalicco (Udine) con 31 anni di attività, specializzato nella registrazione di musica jazz e acustica con oltre 3000 album registrati con artisti nazionali ed internazionali, è un punto di riferimento nell’ambiente musicale friulano, italiano ed europeo – dal 1998 è diventato anche etichetta discografica con distribuzione internazionale.

È stato scelto come “sound engineer” e studio di registrazione da Manfred Eicher, produttore e proprietario della prestigiosa etichetta tedesca ECM, dalla Cam Jazz di Roma, da multinazionali quali BMG, Universal, Sony e da artisti di fama internazionale.

Il progetto

Il progetto Polinote Music Room nasce per avvicinare le persone alla musica.
Durante gli incontri gli artisti raccontano quello che pensano, cosa c'è dietro la loro musica e le loro esibizioni e le loro esperienze artistiche.
I musicisti intervistati sono sia del territorio che artisti famosi in tutta Italia o di fama internazionale.
Il progetto è realizzato dalla scuola di musica Polinote di Pordenone, in collaborazione con il Comune di Pordenone, l'associazione C'entro anch'io di Pordenone, lo studio grafico Interno99 di Cordenons e con il supporto tecnico di Davide Pettarini della cooperativa Claps. A fare da sfondo alle interviste sono le opere di Diego Flaiban.
La direzione artistica di Polinote Music Room è affidata ai batteristi Luca Colussi e Giovanni Truant.

Come partecipare

Le interviste sono trasmesse sulla pagina Facebook di Polinote Music Room.

Approfondimenti

pubblicato il 2021/03/29 10:10:45 GMT+2 ultima modifica 2021-03-29T10:10:45+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito