Sezioni

Naonis Rock – Evento concluso

Contest di gruppi emergenti live on stage. #estateApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

LE TESI DI FABIO

Jlenia Simonatto – “la voce” più rock delle 3 Venezie

David Pessotto – bassista 

Dario Carpeggiani – batterista

Nascono a Pordenone alla fine del 2018 da un’idea di Fabio Tesi, cantante, autore, chitarrista, tastierista e bassista con 30 anni di musica alle spalle.

La passione per il rock, influenzata da pop, prog, metal, hanno spinto il progetto alla realizzazione di un EP in italiano intitolato “Capitolo 0” uscito a luglio 2021 e presente in tutte le principali piattaforme di streaming.

Progetto che ha visto collaborare e successivamente entrare definitivamente nella band elementi di spicco del panorama friulano.

Le sonorità dei brani spaziano dal grunge al pop/rock con un pizzico di elettronica in alcuni brani, generando sonorità che richiamano diversi stili degli ultimi 30 anni con l’aggiunta del “nostro” ingrediente segreto.

E.S.S.E.N.Z.A.

Band formatasi nel 2013 ad Azzano Decimo (Pn).

Il primo impatto tra i componenti della band è stato di matrice psichedelica, tanto da portare la band a scegliere brani cover di gruppi come Tame Impala, Pink Floyd, David Bowie, The Cure, The Doors, Radiohead, per citarne alcuni. 

Da lì in poi, dopo vari live, è arrivata la necessità di dover esprimere la propria creatività a tratti buia e ovattata, triste e malinconica, tuttavia caratterizzata da una forte e ricca componente di groove e suoni, che potente come un’onda e dolce come una pioggia di fine estate, ha dato vita a quello che è il loro primo album di inediti "Se ti perdi, tuo danno".

THE PENIS ON THE TABLE

Nascono nel 2013 a Sacile (PN) dall’idea di Michael e Alberto, chitarra e batteria, che iniziano a suonare più per il proprio che per l’altrui diletto nel garage dello zio di uno dei due.

Decidono poi di fondare un gruppo semi-serio inserendo nella formazione Catalin al basso.

I tre si esibiscono in diversi locali e in svariati eventi come cover band dei Nirvana.

Volendo ampliare il proprio sound, decidono d’introdurre Antonio, prima come turnista e in seguito come membro stabile della band. La presenza di una seconda chitarra permette al gruppo di estendere il proprio repertorio includendo pezzi dello scenario grunge più o meno conosciuti.

La passione per diversi generi musicali permette ai The PenIs On the Table di comporre musica propria prendendo spunto dal blues e dal rock anni ’70 fino ad arrivare al metal più recente, riuscendo a fondere ritmi e gusti anche tra loro molto distanti.

Ad oggi il gruppo ha inciso e autoprodotto una demo di tre pezzi nel 2016 e un cd nel 2019 intitolato "My stupido lies" con altri 7 dei nostri brani.

S.A.D.C.

Acronimo di "Senza Aggiunta Di Conservanti", è una band Pordenonese nata nel 2016.

L'idea di questo gruppo è venuta in mente al batterista Stefano (Piv), già in accordo con il chitarrista Thomas (Thom) da alcuni anni, aspettando solo il momento giusto e le persone giuste per provare a lavorare ad un nuovo progetto.

Finalmente, con l'aggiunta del bassista Francesco (Trancio), già in collaborazione con Thomas in un altro gruppo e del tanto atteso cantante Antonio (Tony), il tutto ha cominciato a prendere forma.

Ad oggi la band ha all'attivo un album di otto inediti pubblicato su tutte le principali piattaforme digitali. Il progetto non si è fermato dopo la pubblicazione dell'album, ma continua a farsi conoscere con altrettanti brani inediti. I S.A.D.C. non si classificano in alcun genere musicale, suonano rock con influenze pop e punk.

pubblicato il 2022/07/05 14:03:00 GMT+2 ultima modifica 2022-07-05T14:11:42+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito