Sezioni

Omaggio musicale itinerante a Giovanni De Sacchis – Evento concluso

Performance di nuovi brani musicali ispirati alle opere de “Il Pordenone” presenti in Città #nataleApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Esibizione musicale con la partecipazione dei solisti dell'Accademia musicale Naoniscomposizioni originali di Jody Bortoluzzi, Alessio Domini e Roberto Squillaci; all'organo Alberto Gaspardo.
Durante il concerto itinerante, le opere pittoriche da cui traggono ispirazione i brani musicali verranno illustrate dalle guide turistiche dell’Associazione Guide l’Angolo Nordest.

L’Accademia Musicale Naonis in collaborazione con l’Associazione Canzoni di Confine ha organizzato un concorso mirato alla composizione di nuovi brani musicali ispirati alle opere de “Il Pordenone” presenti in Cittàcon la volontà di favorire la composizione di nuovi brani, di incoraggiare la creatività in campo musicale per omaggiare il massimo pittore friulano rinascimentale, per l’occasione, fonte di ispirazione per giovani compositori della nostra Regione. Le opere a cui ispirarsi erano le seguenti:
  • La Pala della "Madonna con Bambino e Santi", Pordenone,Torre nella Chiesa dei Santi Ilario e Taziano
  • La Pala con la "Madonna della Misericordia", Duomo Concattedrale di Pordenone
  • La Pala di "San Gottardo", al Museo Civico di Palazzo Ricchieri

Utile da sapere

Ingresso libero

Il percorso itinerante prevede tre tappe, nelle location in cui si trovano le opere di Giovanni Antonio de'Sacchis. Clicca qui per informazioni sulle altre performance.

pubblicato il 2018/12/03 16:09:57 GMT+2 ultima modifica 2020-11-06T13:59:15+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito