Sezioni

C'è posta per te – Evento concluso

Cartoline e chiudipacco con la tecnica giapponese del suminagashi
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone
Laboratorio Kids di arts and crafts con Stefania Trevisan (Le Stelle di Stefy) per creare  cartoline e chiudipacco in vista del Natale.
Si realizzano con la tecnica giapponese del suminagashi, antica tecnica per decorare la carta tramite l’inchiostro (sumi) che fluttua (nagashi) galleggiando sull’acqua.
Questa tecnica viene proposta in chiave ludica, adatta ai bambini, per lasciarli a bocca aperta di fronte alla magia delle tracce d’inchiostro che si imprimono su un foglio di carta semplicemente appoggiato sull’acqua stessa.
In seguito all’ordinanza regionale firmata giovedì 12 novembre, il laboratorio è accessibile solo ai residenti del Comune di Pordenone.

Si accede ai corsi e ai laboratori solo previa iscrizione. Non è possibile presentarsi al corso senza aver precedentemente prenotato il proprio posto.

-----------

L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.

Orario

Domenica 22 novembre dalle 15.00 alle 17.00

Costo

12€

pubblicato il 2020/11/11 12:59:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-16T12:59:51+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito