Sezioni

Flavio Massarutto & Squaz: MINGUS Master of Jazz

Un viaggio nella Storia americana e in quella del jazz tra amore per la musica e lotte contro il razzismo per scoprire uno dei più grandi artisti del Novecento.
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone
Un viaggio nella Storia americana e in quella del jazz tra amore per la musica e lotte contro il razzismo per scoprire uno dei più grandi artisti del Novecento.
Nel 2022 si celebrerà il centenario della nascita di Charles Mingus, geniale e tormentato compositore e contrabbassista jazz, ma anche paroliere, scrittore e poeta. Questa esposizione ne racconta i tempi, la vita e la musica a partire dal fumetto scritto da Flavio Massarutto e disegnato da Pasquale Todisco “Squaz”, pubblicato da Coconino Press.
Attraverso un percorso ricco di suggestioni il visitatore avrà la possibilità di ammirare oltre cinquanta tra riproduzioni di stampa e tavole originali del fumetto, e di fruire inoltre degli approfondimenti e di ascolti e visioni selezionati.
L’esposizione è stata realizzata con la collaborazione di Circolo Controtempo nell’ambito della rassegna Il Volo del Jazz.
VISITE GUIDATE CON GLI AUTORI
Flavio Massarutto, Pasquale Todisco in arte Squaz e Stefano Zenni. A seguire performance musicale di Mirko Cisilino.
...in occasione dell’apertura dell’esposizione, domenica 19 settembre:
- alle ore 10:30.
Prenota: https://bit.ly/VisitaConAutoriMINGUS1
- alle ore 11:15.
Prenota: https://bit.ly/VisitaConAutoriMINGUS2

Orario

Da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 20.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Costo

Biglietto intero €4,00
Biglietto ridotto €2,00
Promozione: biglietto ridotto per tutti gli iscritti ad una qualsiasi piattaforma di comunicazione (Newsletter, Whatsapp, Telegram) o Social Network (Facebook, Instagram, Youtube) di PAFF!.

pubblicato il 2021/09/15 10:59:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-15T11:00:18+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito