Sezioni

Le basi del disegno digitale su iPad – Evento concluso

Alla scoperta di Procreate, la app preferita da chi fa fumetti. #estateapordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Alla scoperta di Procreate, la app preferita da chi fa fumetti
Porta il tuo tavolo da disegno sempre con te grazie a Procreate, l’applicazione di disegno digitale preferita da chi fa fumetti e illustrazione.

Il corso fornirà tutte le basi per l’utilizzo di Procreate, una delle più potenti app per disegnare, dipingere e illustrare in digitale, pensata proprio per chi è professionista della creatività. Procreate, nello specifico, è progettata e sviluppata specificamente come app per iPad, quindi non solo viene utilizzata con la Apple Pencil, ma è possibile anche usare il tocco delle proprie dita per ingrandire, ruotare, trasformare la propria arte!

Docente: Alessio Rizzo

Orario

Sabato 10 Luglio, con orario dalle 10.30 alle 13.00
installazione della Apple Pencil; presentazione dell’ambiente di lavoro Procreate; creazione dei documenti e apertura di immagini esterne nella app; primi tratti con la libreria dei pennelli e gli altri strumenti, controlli gestuali e tavolozza colori.

Sabato 17 Luglio, con orario dalle 10.30 alle 13.00
i livelli: regolazione dell’opacità e metodi di fusione; esperimenti di inchiostrazione e colorazione; assistenza disegno, visualizzazione dei riferimenti e griglie; strumento lazo e trasformazione; registrazione del processo.

Sabato 24 Luglio, con orario dalle 10.30 alle 13.00
regolazioni e altri trucchi per la modifica del tratto e dell’immagine; installare un font e inserire un testo; personalizzazione dei pennelli; nozioni utili e workflow per chi vuole fare fumetti con Procreate; finalizzazione di una tavola a fumetti.

Costo

75 €

Utile da sapere

Per poter partecipare al corso NON sono necessarie conoscenze pregresse su Procreate e su nessuno strumento di disegno digitale.

Materiale didattico
I partecipanti devono necessariamente possedere un proprio device con installata la app Procreate e una Apple Pen compatibile con il proprio dispositivo.

Norme di legge
Le nostre aule didattiche sono sufficientemente grandi da permettere il distanziamento di 1 metro tra i partecipanti e vengono regolarmente igienizzate.

pubblicato il 2021/06/15 12:41:33 GMT+2 ultima modifica 2021-06-15T12:41:33+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito