Sezioni

Passeggiando con i Pedibus

Verso la "Maratonina dei Borghi". Un’occasione per conoscere i progetti Pedibus e Ciclobus, una modalità nuova di vivere lo spazio. Partecipazione gratuita
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Il punto di ritrovo è previsto per alle ore 9:00 al parco di San Valentino, all’altezza dell’ingresso adiacente all’Auditorium Concordia.

La partenza avverrà tutti insieme alle ore 10:00.

All’arrivo, nel parco del Seminario sarà possibile per i bambini che vorranno cimentarsi in piccole gare di atletica (per le gare è necessario certificato medico). Seguiranno premiazioni e ristoro. 

Info e programma » marciapedibus.cf

Sarà un’occasione per conoscere i progetti Pedibus e Ciclobus che hanno una profonda valenza etica ed educativa oltre che di salute, permettendo a bambini e genitori, nonchè alle comunità di appartenenza, di sperimentare una modalità nuova di vivere lo spazio.

Si tratta di una mobilità alternativa e – a costo zero – che contribuisce a ridurre il traffico in prossimità delle scuole, a rendere sicuro ed agevole il percorso dei bambini da casa a scuola, a creare le condizioni affinché i bambini vadano da soli a scuola a piedi o in bicicletta, a trasmettere il rispetto per l’ambiente in cui viviamo e far crescere anche nelle nuove generazioni un forte senso civico.

L'evento è organizzato in attesa della 14° edizione dell Maratonina dei Borghi, in programma a Pordenone domencia 29 settembre 2019.

Organizzazione e supporto:
Piccoli Passi ETS, Associazione sportiva Equipe, Comune di Pordenone, Fielmann

Costo

Iscrizione gratuita

pubblicato il 2019/09/06 10:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-10T12:10:16+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito