Sezioni

Picnic kilometro zero – Evento concluso

Il pranzo e l'aperitivo all'aria aperta nella magnifica cornice del Parco San Valentino a Pordenone. Prodotti del territorio, chioschi, artisti locali, workshop, musica e divertimento.... il tutto in sicurezza e all'aria aperta!
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dal valore delle piccole cose e dalla voglia di ripartire nasce il progetto “PICNIC Kilometrozero”: un’occasione per ritornare a vivere il nostro territorio, un’occasione per ritornare alla socialità e al divertimento ritrovandoci insieme, nei nostri luoghi e a contatto con la natura!

Il pranzo e l'aperitivo all'aria aperta
Nella magnifica cornice del Parco San Valentino a Pordenone. Prodotti del territorio, chioschi, artisti locali, workshop, musica e divertimento.... il tutto in sicurezza e all'aria aperta!

MUSICA

Gian Maria Accusani (Prozac+, Sick Tamburo)
con lo spettacolo narrato "Da grande faccio il musicista".
Gian Maria Accusani, fondatore e leader di gruppi come Prozac+ e Sick Tamburo, si presenta per la prima volta al pubblico in veste di storyteller.
Con questo spettacolo, ci racconterà il suo percorso musicale, dall'adolescenza ai tempi del The Great Complotto (and side projects), fino ad arrivare al presente con i Sick Tamburo, passando ovviamente per le altre varie esperienze, come quella dei PROZAC+ .
Ci racconterà aneddoti in cui spiegherà come sono nate certe canzoni e perché sono state fatte certe scelte, ci narrerà dei viaggi musicali e molto altro.
Il tutto ovviamente condito da alcuni brani eseguiti chitarra e voce.

Prima e dopo, la selezione musicale di DJ Ale Zec

» Evento musicale su prenotazione

IL FOOD

Il CESTINO PICNIC è realizzato in collaborazione con Botanico - bistrot al parco, il nuovo locale del parco San Valentino, particolarmente attento ad una proposta biologica e green ...a breve il menù e i contatti per la prenotazione!

  • Insalata di farro con verdure spadellate
  • Polpette al sugo di pomodoro Bio datterino
  • Muffin al cioccolato
  • Acqua wami in lattina
Nota bene: il cestino picnic è disponibile solo su prenotazione al n. 3389196170 al costo di 20€

In collaborazione con FIAB “Pedalando a Nordest”
Le ciclabili di Pordenone tra parchi e acque. Itinerario a cura di FIAB Pordenone Aruotalibera di ca. 30 km facile e per tutti dentro e fuori Pordenone dedicato alla scoperta dei parchi e delle acque di Pordenone, città industriale sorta grazie alla ricchezza della forza motrice dell’acqua con pic-nic finale al Parco San Valentino.


Cos'è kilometrozero?

Il progetto kilometrozero nasce per valorizzare il territorio. La nostra mission è promuovere il turismo di prossimità, alla riscoperta del patrimonio spesso dimenticato delle nostre terre. Iniziative ed esperienze in connessione con la natura: non è necessario andare lontano per emozionarsi. Da qui è partita l’idea di un evento che sia allo stesso tempo un’occasione per stare all’aria aperta in spensieratezza ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio, promuovendo un turismo locale, più consapevole, ma soprattutto volto a coinvolgere e valorizzare il patrimonio delle piccole realtà artigiane e imprenditoriali. Consapevoli anche della necessità di oggi di dover rispettare le norme di distanziamento sociale riteniamo che la nostra montagna, i nostri parchi e le aree verdi siano le situazioni ideali per poter permettere lo svolgimento dell’iniziativa in sicurezza.

IL CESTINO
Senza dubbio il “cestino” è il cuore del progetto. Oltre ad essere l’oggetto di consumo, immaginiamo che possa avere anche un significato simbolico: la riscoperta della semplicità e delle piccole cose che prima venivano date per scontate, la riscoperta di noi. Per questo abbiamo studiato una proposta di prodotti tipici del territorio, dando preferenza a prodotti artigianali, biologici e km0. La nostra scelta è stata dettata dalla volontà di rinforzare il legame con le nostre terre, oltre che dalla possibilità di coinvolgere e promuovere le piccole medie imprese locali.

TUTTI INSIEME A CONTATTO CON LA NATURA.
Ci rivolgiamo ad un pubblico a 360 gradi: giovani, famiglie con bambini ma anche anziani. Nessuno escluso!

COLLABORAZIONE E UNIONE
Non solo un momento di svago e di aggregazione, ma un’iniziativa che riavvicini le persone al territorio, con l’obbiettivo di creare una rete di imprese locali che collaborino alla sua realizzazione e promozione. In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo siamo convinti che la collaborazione e l’inclusione siano i valori fondamentali da cui ripartire. L’unione fa la forza.

INFO ULTERIORI

  • Luca Salvador 338 9196170
  • Andrea Buzz 3487321512
  • Nadir Trevisan 340 055 4800
  • Federico Fabris 347 067 7408

Event by
Creativamente Territorio e kilometrozero con il patrocinio del Comune di Pordenone e in collaborazione con Botanico - bistrot al parco, elephant creative communication, buzz events, Paradise Bissò, Tahin, Montessori Space, Dance Mob, Weisong school, ARD service
 
Sponsor
Acqua Dolomia, Birra Castello, Latteria di Aviano, Mobili Fiver, BCC Pordenonese e monsile, Al-gel, Peressini, Honda MCR, Mediawall - soluzioni e servizi immobiliari, Bongustaio, FVGservizi
 
Media Partner
Radio Piterpan Official, Bella e Monella

Costo

Ingresso libero

È necessario il green pass per accedere all'evento musicale. Tuttavia non è necessario il certificato verde per accedere al parco.

pubblicato il 2021/09/23 10:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-23T17:02:40+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito