Sezioni

PN Trading Places 2024

Dall'1 ottobre al 9 novembre a Pordenone una trentina di incontri su credito, inflazione, investimenti, previdenza, risparmio, cybersecurity bancaria e finanziaria.
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dall'1 ottobre al 9 novembre Pordenone ospiterà la quarta edizione di “Pn Trading Places. Educazione finanziaria in Comune”, festival sulla cultura finanziaria.

La manifestazione è organizzata dall’Università di Udine e dal Comune di Pordenone nel mese che, dal 2017, è dedicato all’educazione finanziaria, bancaria, assicurativa, previdenziale e aziendale.

Obiettivo dell’iniziativa è contribuire a promuovere una cultura finanziaria diffusa, alla portata di tutti, parlando a un pubblico il più ampio e vario possibile.

I temi

Una trentina le iniziative previste, estese all’intero territorio, i cui temi portanti saranno: gli strumenti di risparmio e investimento, i rischi di attacchi cibernetici ai risparmi, le attività bancarie e finanziarie, l’impatto dell’intelligenza artificiale nella gestione del risparmio, sul lavoro bancario e nel mondo della finanza, il rapporto tra solidarietà ed educazione finanziaria.

Tra le principali novità, uno spettacolo teatrale con “I Papu” dedicato ai bambini delle elementari. Non mancheranno le Botteghe del sapere finanziario, appuntamenti informali aperti al confronto con tutti i cittadini, le lezioni di educazione finanziaria con gli studenti nelle scuole e con l’Università della terza età di Pordenone.

icona pdf Scarica il programma (pdf)

pubblicato il 2024/09/27 09:44:19 GMT+2 ultima modifica 2024-09-27T09:44:19+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito