Sezioni

PordenOnAir, l'arte si fa strada

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre musicisti e artisti di strada nelle vie del centro città per l'ultimo weekend della rassegna!
PordenOnAir, l'arte si fa strada
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) e proporranno musica e arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret...

Ecco gli artisti che si esibiranno questo fine settimana!

EGON

Vent'anni e cantautrice: scrive sia in inglese che in italiano. Fa musica principalmente da autodidatta. Canta accompagnata dal la chitarra acustica e ama confrontarsi con la gente, per lei non c’è artista più "nudo" di un artista di strada. La musica è quello che vuole essere e diventare.

VINICIO VINNIE PERINOTTO + THOMAS LEDD

Chitarrista e cantante di rilievo internazionale, da oltre due decenni, con la sua chitarra, il suo amore per il Blues, il Folk ed il Rock, gira il mondo, chitarra a tracolla e buoni sentimenti nella voce, per portare a chi incontra solo buone emozioni. La sua passione e il suo talento, lo hanno portato nel corso degli anni, ad esibirsi in luoghi bellissimi e moltissime città in più di 23 stati diversi. Nel 2016 esce il 5° disco Thomas Ledd realizzato in collaborazione all’omonimo chitarrista. I due oramai da anni suonano insieme, dando vita ad un vero progetto musicale che porta i loro stessi nomi.

CHIARA VITALE. Spettacolo sabato 13 ottobre alle 17.30 e alle 18.45.

Artista di circo specializzata in acrobatica aerea. Dopo aver studiato recitazione e Commedia dell'arte, si avvicina al mondo delle discipline circensi diplomandosi presso la Scuola di Nouveau Cirque di Bologna "A. Galante Garrone" e specializzandosi, poi, in cerchio aereo presso la Scuola di Circo Flic di Torino. La sua formazione teatrale unita a quella fisica la portano a concepire il movimento acrobatico non come gesto tecnico fine a se stesso ma come mezzo di comunicazione e narrazione capace di trasmettere immagini e sensazioni che solo un corpo in equilibrio precario può suggerire. Attualmente partecipa a festival di Arti di strada, si esibisce in teatro e in eventi di vario genere, da sola o in collaborazione con altre realtà.

La rassegna è per tutti: famiglie, grandi, piccini. Ed è un ottimo accompagnamento all'aperitivo serale.

-

Da maggio a ottobre, ogni settimana!

A maggio, giugno, settembre e ottobre esibizioni ogni venerdì e sabato.

A luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.

Tutte le info sugli artisti e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: www.facebook.com/pordenonair

SEI UN ARTISTA DI STRADA E VUOI ESIBIRTI A PORDENONAIR?
MANDA UNA MAIL A CON VIDEO, FOTO E PRESENTAZIONE!

Orario

Dalle 17 alle 21 circa

In caso di brutto tempo

Gli artisti si esibiscono anche se piove. Le esibizioni vengono annullate solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.

pubblicato il 2018/05/08 17:15:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-25T10:32:34+01:00

Valuta sito

Valuta questo sito