Sezioni

PordenOnAir, l'arte si fa strada

Venerdì 14 e sabato 15 settembre musicisti e artisti di strada nelle vie del centro città.
PordenOnAir, l'arte si fa strada
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) e proporranno musica e arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret...

Ecco gli artisti che si esibiranno questo fine settimana!

BRATISKA

Gian Luca Bratina nasce e vive a Trieste con il profumo del mare e influenze di tutti i tipi che ispirano i testi delle sue canzoni che comincia a proporre già a 15 anni. A vent’anni si trova improvvisamente a suonare nei piano-bar e discoteche i successi musicali del periodo e nel giro di pochi mesi comincia una carriera che lo porterà a suonare per 22 anni nei migliori locali del Nord Italia, Austria e Slovenia in oltre 2000 serate.

FEYDAN - TOMMASO GIRARDI

Feydan (dall'Arabo per “alluvione”) nasce a settembre 2016 dall'intenzione di Tommaso Girardi, chitarrista e cantante trevigiano classe 1992, di creare un progetto “aperto” d'ispirazione desert blues, roots-rock e world. Dopo un improvvisato debutto come trio, Feydan è andato definendosi come duo chitarra-batteria giungendo alla registrazione di un EP strumentale e ad una manciata di date tra Veneto e Friuli. A settembre 2017 la formazione si riduce a Tommaso Girardi, che continua l'attività live come one-man band, esibendosi tra locali, contest e villaggi africani aiutato da loop station e percussioni. Al momento è in corso l'autoproduzione di un EP come one-man band, e l'introduzione in formazione di ospiti tuareg e griot. Le ispirazioni e i riferimenti spaziano da Tamikrest a De André, da Rokia Traoré a Ibeyi, da Amadou & Mariam a Caparezza, da 75 Dollar Bill a Adriano Viterbini.

SQUE

Sque cantautore e interprete romano, a Treviso dal 2000. Ex-leader della band trevigiana Groov A Nation e ora voce dei The Continuum, intraprende anche una carriera solista riarrangiando famosi pezzi pop di diverse epoche in chiave Soul/NeoSoul.

DUO CHANGO

Duo Chango deriva da varie esperienze  tra cui jazz, blues, reggae, rock. Mosso da un' insaziabile appetito musicale si cimenta in questo nuovo progetto  essenziale da portare per strada nelle piazze. Alessia Mattei Sax tenore, Maurizio Trapani Contrabbasso.

La rassegna è per tutti: famiglie, grandi, piccini. Ed è un ottimo accompagnamento all'aperitivo serale.

-

Da maggio a ottobre, ogni settimana!

A maggio, giugno, settembre e ottobre esibizioni ogni venerdì e sabato.

A luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.

Tutte le info sugli artisti e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: www.facebook.com/pordenonair

SEI UN ARTISTA DI STRADA E VUOI ESIBIRTI A PORDENONAIR?
MANDA UNA MAIL A CON VIDEO, FOTO E PRESENTAZIONE!

Orario

Dalle 17 alle 21 circa

In caso di brutto tempo

Gli artisti si esibiscono anche se piove. Le esibizioni vengono annullate solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.

pubblicato il 2018/05/08 17:15:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-25T10:33:07+01:00

Valuta sito

Valuta questo sito