Sezioni

PordenOnAir, l'arte si fa strada – Evento concluso

Venerdì 28 e sabato 29 settembre musicisti e artisti di strada nelle vie del centro città.
PordenOnAir, l'arte si fa strada
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) e proporranno musica e arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret...

Ecco gli artisti che si esibiranno questo fine settimana!

LUMAKALè
Duo musicale chitarra e voce genere rumba gitana, world music, musica propria. 
PIETRO BRUNETTI

Pietro Brunetti è un giovane cantautore Udinese che si affaccia alla musica folk, e d’autore in inglese per poi prendere una direzione diversa esplorando la musica in Italiano e trovandosi estremamente a suo agio nella composizione nella sua lingua madre. Esce nel 2018 con “Dintorni” il suo primo EP da solista e progetta già nuovi pezzi e composizioni.

MATTIA COCCO

Mattia Cocco è un Autore, cantante e musicista italiano. Nasce nel 1988 in Sardegna, dove coltiva fin da subito la passione per il canto e la musica, all’età di 12 anni si trasferisce in Friuli Venezia Giulia dove la sua passione la renderà più concreta e solida. Nel suo curriculum artistico sfoggia illustri partecipazioni ai più importanti contest e show della regione e non solo.

MANOLO RUGO

Rugo Manolo 1984, chitarrista elettrico e acustico, polistrumentista. Leader della cover band MSP ALTERNATIVE attiva ormai dal 2007. Ha partecipato a diversi concorsi musicali per cantautori (Tour Music Fest, Music Village, Summer Music ed altri), autore di decine di brani inediti in versione acustica, recentemente riarrangiati anche per band in elettrico. Da sempre appassionato a tutti gli strumenti a corda (ukulele, mandolino, violino, buzuky) suona qualsiasi genere musicale, partecipando spesso anche a jam session e collaborando con altri progetti musicali come compositore o interprete

DISSOCIATIVE
Dissociative un duo punk folk acustico_rock nato a Liariis di Ovaro a maggio 2017.

MICHELLE CARTER

Nel corso degli anni ha sperimentato diversi generi musicali, dal rock al canto lirico. Ma ha deciso che la “sua musica” sarebbe stata quella country quando una sera, dopo un rodeo che era andata a vedere per curiosità, si è imbattuta in una serata country, dove suonava una band veronese e lì si è aperto un mondo… quella musica, partendo dai brani che selezionava il dj a quelli suonati dalla band, le è entrata nell’anima con quelle sonorità così particolari, date da strumenti come la pedal steel, il mandolino ed il dobro, tanto da non poterne più fare a meno.

AGOSTOMOLESTO

Agostomolesto nati nel 2012 a Portogruaro (VE) all'interno delle mura domestiche. L'esperienza di vita quotidiana diventa musica, parole, suoni irradiati dall'energia surreale dettata dalla condivisione di gusti, allegorie, esperienze e profezie. Prediligono un cantato italiano, diretto ed immaginifico.

...

La rassegna è per tutti: famiglie, grandi, piccini. Ed è un ottimo accompagnamento all'aperitivo serale.

-

Da maggio a ottobre, ogni settimana!

A maggio, giugno, settembre e ottobre esibizioni ogni venerdì e sabato.

A luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.

Tutte le info sugli artisti e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: www.facebook.com/pordenonair

SEI UN ARTISTA DI STRADA E VUOI ESIBIRTI A PORDENONAIR?
MANDA UNA MAIL A CON VIDEO, FOTO E PRESENTAZIONE!

Orario

Dalle 17 alle 21 circa

In caso di brutto tempo

Gli artisti si esibiscono anche se piove. Le esibizioni vengono annullate solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.

pubblicato il 2018/05/08 18:15:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-25T11:32:54+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito