Sezioni

PordenOnAir, l'arte si fa strada – Evento concluso

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre musicisti e artisti di strada nelle vie del centro città.
PordenOnAir, l'arte si fa strada
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) e proporranno musica e arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret...

Ecco gli artisti che si esibiranno questo fine settimana:

TUMBLEART

Tumblerart è un gruppo di acrobati friulani, specializzato nella danza aerea, nota disciplina circense. Gli acrobati volteggiano nell'aria grazie ai tessuti aerei, creando figure ed acrobazie emozionanti e di grande effetto. Spinti dalla passione e attraverso un costante allenamento volto al miglioramento del gesto atletico ed artistico della danza, vogliono trasmettere attraverso questa disciplina l’idea della libertà, non solo fisica, ma anche interiore dell’uomo.

VINICIO VINNIE PERINOTTO + THOMAS LEDD

Chitarrista e cantante di rilievo internazionale, da oltre due decenni, con la sua chitarra, il suo amore per il Blues, il Folk ed il Rock, gira il mondo, chitarra a tracolla e buoni sentimenti nella voce, per portare a chi incontra solo buone emozioni. La sua passione e il suo talento, lo hanno portato nel corso degli anni, ad esibirsi in luoghi bellissimi e moltissime città in più di 23 stati diversi. Nel 2016 esce il 5° disco Thomas Ledd realizzato in collaborazione all’omonimo chitarrista. I due oramai da anni suonano insieme, dando vita ad un vero progetto musicale che porta i loro stessi nomi.

DUO MANGO

Marco e Patu. Nati, cresciuti e fatti grandi nella stessa via, l'uno di fronte all'altro. "Ci sentiamo chiamati a dimostrare al pubblico quanto di più meraviglioso l'uomo possa esibire, il più grande spettacolo! Solo che non abbiamo ancora capito come si fa.. Ma vi stupiremo..prima o poi.."
LUANA DEL SAL
Luana Del Sal ha 20anni e viene da Cesarolo. Ha cominciato a cantare quando avevo 12anni. La musica fa parte di kei fin da quando era piccola, ha partecipato ai provini di Xfactor, Amici, Sanremo e Tour Music Fest e altri contest in cui alcuni ha ottenuto dei buoni risultati.  "Ho attualmente due progetti, uno cover e uno di inediti a cui sto lavorando. Amo cantare e spero un giorno di riuscire a trasmetterlo a qualcuno là fuori.”


La rassegna è per tutti: famiglie, grandi, piccini. Ed è un ottimo accompagnamento all'aperitivo serale.

-

Da maggio a ottobre, ogni settimana!

A maggio, giugno, settembre e ottobre esibizioni ogni venerdì e sabato.

A luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.

Tutte le info sugli artisti e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: www.facebook.com/pordenonair

SEI UN ARTISTA DI STRADA E VUOI ESIBIRTI A PORDENONAIR?
MANDA UNA MAIL A CON VIDEO, FOTO E PRESENTAZIONE!

Orario

Dalle 17 alle 21 circa

In caso di brutto tempo

Gli artisti si esibiscono anche se piove. Le esibizioni vengono annullate solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.

pubblicato il 2018/05/08 18:15:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-25T11:32:43+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito