Sezioni

Simone ONNIS. Chitarra classica

Concerto nell'ambito del Pordenone Acustica Festival. Ingresso gratuito. #nataleApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Simone ONNIS è annoverato tra gli eredi della scuola del maestro venezuelano Alirio Diaz con il quale sin da piccolo ha intrapreso i suoi più importanti studi musicali, diventando successivamente suo assistente nei corsi internazionali di alto perfezionamento chitarristico e partner in numerosi concerti in duo.

Onnis è considerato una delle eccellenze italiane nel mondo con una personalità artistica che lo pone al di fuori di ogni schema. Viene sovente invitato a rappresentare l'Italia esibendosi nelle sale e nei teatri più prestigiosi: nel 2022 tiene un Tour in Ucraina per conto della Ambasciata d'Italia e delle maggiori istituzioni Ucraine (unico concerto tenutosi per l’occasione).

INGRESSO GRATUITO

 

Pordenone Acustica Festival
Dedicato al mondo degli strumenti a corda con i suoi più grandi maestri e ai talenti emergenti. Un percorso che si divide e al tempo stesso intreccia tra due meravigliosi luoghi di Pordenone: la chiesa della Santissima Trinità e l’Ex Convento di San Francesco. L’edizione di quest’anno propone una selezione che mescola il mondo classico con quello moderno oltre alla tradizione musicale del Natale. Direzione artistica di Francesco Tizianel.

pubblicato il 2023/11/20 09:23:00 GMT+1 ultima modifica 2023-11-20T09:50:59+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito