Sezioni

Mario Biondi in concerto – Evento concluso

Quarta serata del 30° Pordenone Blues Festival. #estateapordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Ascoltando per la prima volta in radio la hit “This Is What You Are” nel 2006 probabilmente vi sarete immaginati un robusto cantante afro-americano di mezza età. Invece Mario Biondi, nativo di Catania, aveva allora trentacinque anni e la pelle bianca. A trarre in inganno è la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di live, che ha reso inevitabili i paragoni con Teddy Pendergrass, Isaac Hayes e Barry White, tre delle più belle voci black di sempre.

Da lì in poi è una cavalcata di successi internazionali che, tra ballate jazz, soul, funky e pop-dance, l’hanno portato a collaborazioni importanti con Burt Bacharach, Al Jarreau, James Taylor Quartet, Dee Dee Bridgewater, Leon Ware, Chaka Khan, Incognito, Claudio Baglioni, Renato Zero e molti altri. Biondi si è esibito in palcoscenici internazionali, ha partecipato a San Remo e ha interpretato pezzi memorabili come la già citata “This Is What You Are”, “Love is a Temple”, “I Chose You”, “What Have You Done to Me”, “Shine On” e molti altri.

Il crooner siciliano presenta a Pordenone anche il nuovo disco “Dare”, uscito nel gennaio 2021 con cui festeggia i suoi 50 anni tra atmosfere degli esordi e nuovi suoni sempre all’insegna della qualità.

Scopri di più su www.mariobiondi.it

Orario

Apertura porte ore 20:00 - Inizio concerto ore 21:30

Costo

Prezzi da 35 euro

Prenota su Eventbrite ACQUISTA IL BIGLIETTO SU TICKETONE

Scopri i unti vendita ticketone sul territorio

Solo 800 posti disponibili

Approfondimenti

pubblicato il 2021/06/14 15:57:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-13T18:07:04+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito