Sezioni

Fantastic Negrito + Sugar Blue + Grayson Gapps in concerto – Evento concluso

Protagonista della terza serata del 31° Pordenone Blues & Co. Festival lo showman Fantastic Negrito, vincitore di 3 Grammy Award, si esibirà sul palco con due special guests. #estateApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Vincitore di 3 Grammy Award nel 2016 e 2018 e 2020 come Best Contemporary Blues Album, il fenomeno del rock/blues moderno Fantastic Negrito arriva al 31° Pordenone Blues Festival per presentare il suo disco "Have You Lost Your Mind Yet"

Sarà preceduto sul palco da Sugar Blue, musicista che ha rivoluzionato l’armonica come strumento nel blues, pietra miliare del genere, e Grayson Capps con la sua band, inimitabile cantastorie dell’Alabama, personaggio unico, figura emblematica del blues stantunitense per una serata veramente imperdibile.

Showman di un'intensità irresistibile e adrenalinica, Fantastic Negrito è l’incarnazione di un musicista tornato al mondo dopo aver attraversato innumerevoli difficoltà, e nei suoi pezzi il racconto è importante tanto quanto il sound: brani nati da una vita lunga e travagliata veicolati da musica tipicamente roots a base di slide guitar, batteria e piano. Fantastic Negrito è la storia di un uomo che ha lottato per farcela per poi perdere tutto e impegnarsi nella risalita dal fondo.

Tornato alla musica nel 2014 suonando per le strade di Oakland, Fantastic Negrito ha vinto il primo contest per partecipare al noto format NPR Tiny Desk. Nel 2016 pubblica il suo primo full length "The Last Days of Oakland", che gli fa ottenere il primo Grammy Award come Best Contemporary Blues Album nel 2017 che si ripeterà poi nel 2019 con il suo album "Please Don’t Be Dead" (Cooking Vinyl, 2018). Il suo terzo lavoro "Have You Lost Your Mind Yet?" è uscito durante l’estate del 2020.
www.fantasticnegrito.com

Il “King of Harmonica Blues” Sugar Blue prosegue nel suo percorso artistico senza confini, presentando “The Colors of Blues”, una nuova avventura musicale dell’armonicista di New York, considerata un vero e proprio viaggio verso la terra delle radici e dell’identità più profonda del Blues, l’Africa, dove tutto è partito, per guardare il futuro con gratitudine e nuovo entusiasmo.

Il live di Sugar Blue al Pordenone Blues & Co. Festival sarà uno show avvolgente, occasione in cui verranno reinterpretati i classici della tradizione afroamericana e i nuovi arrangiamenti di originali composizioni, intensi ed emozionanti cavalli di battaglia del repertorio dell’artista; sarà accompagnato da un quartetto d’eccezione – Damiano Della Torre (piano e organo), Ilaria Lantieri Whiting (basso e voce), Sergio Montaleni (voce, chitarra), CJ Tucker (batteria) e Solo Diabate (balafon e djembe).

sugar-blue.com

Sul palco del Parco San Valentino si esibirà, oltre a Sugar Blue e a Fantastic Negrito, il cantastorie sopraffino Grayson Capps: autore di quella “A Love Song for Bobby Long” che chiudeva l’omonimo film con John Travolta e Scarlett Johansson, artista ormai popolarissimo in Italia.

Sarà in formazione full band, che vedrà l’amico “nostrano” J. Sintoni alla chitarra elettrica, e una sezione ritmica al femminile con la figlia di Grayson, Sadie Morningstar al basso e Angelica Comandini alla batteria. Storie di vita vera, selvaggia, tra l’Alabama e New Orleans, e storie divertenti e pittoresche come i personaggi raccontati nelle sue canzoni, in un mix sonoro tra il blues del Delta, il folk rurale e la contaminazione allegorica della Louisiana.

graysoncapps.com

Costo

🎟 Prevendita online: 👉 bit.ly/FNegPN
Punti vendita ticketone: 👉 http://bit.ly/ToneRiv

Sconti e promozioni

Logo Pordenone Turismo   Soggiorna una notte in città e avrai lo sconto del 50% sul tuo biglietto! Scopri tutte le offerte "Pordenone for holiday"

Info generali

Per raggiungere i concerti all'interno del parco di San Valentino, accedere esclusivamente da via Interna, come indicato dalla segnaletica in loco.

Vuoi raggiungere il Parco di San Valentino a piedi? Dalla stazione dei treni impieghi circa 15 minuti!

pubblicato il 2022/05/09 15:58:00 GMT+2 ultima modifica 2022-07-04T16:09:07+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito