Sezioni

Remo Anzovino | La grande arte in concerto

5° Memorial Beniamino Gavasso. Dal vivo le grandi colonne sonore.
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

REMO ANZOVINO
con l'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA MUSICALE NAONIS
direttore VALTER SIVILOTTI
pianoforte solista REMO ANZOVINO
voce solista FRANCA DRIOLI
orchestrazioni di REMO ANZOVINO e VALTER SIVILOTTI

Dopo 10 anni Remo Anzovino torna in concerto al Teatro Verdi di Pordenone.

Lo fa su invito dell'Accademia Musicale Naonis e del suo grande direttore d'orchestra Valter Sivilotti in occasione del 5° Memorial Gavasso.

Accompagnato da 40 professori d'orchestra verranno eseguite tutte le sue colonne sonore più amate e per la prima volta il tema "Portrait of the Queen" della sua nuova colonna per il film sulla Regina Elisabetta II.

Accompagnato dall’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale Naonis diretta da Valter Sivilotti, Anzovino racconterà dal vivo in musica le storie e trasformerà in suono le opere di Vincent Van Gogh, Frida Kahlo, Monet, Picasso e Gauguin, suonando le colonne sonore che lo hanno portato ad affermarsi come compositore a livello mondiale e gli sono valse il Nastro D’Argento nel 2019.

Il concerto sarà impreziosito anche dalle musiche presenti nei film “Pompei. Tra Eros e Mito” e “Napoleone. Nel nome dell’Arte”. La serata sarà resa ancor più speciale dalla prima esecuzione assoluta di “Portrait of the Queen”, il tema della sua nuova colonna sonora composta per il film diretto dal grande fotografo Fabrizio Ferri sulla Regina Elisabetta II, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, con Anzovino assoluto protagonista sul Red Carpet.

“La Grande Arte in concerto” è un vero e proprio viaggio nelle straordinarie colonne sonore di Anzovino, che sono esattamente come i colori sulla tela di ognuno di questi grandi artisti. Un progetto che conferma Anzovino come nuovo vero erede della grande tradizione italiana nella musica da film, come ha affermato il critico inglese John Mansell (direttore di Movie Music International, membro di International Film Music Critics Association): “Anzovino è un compositore che ha il suo suono, il suo stile e il suo modo davvero unico di creare musica magistrale e melodie memorabili. È senza dubbio un autentico maestro nella sua arte.”

Costo

Da 23 euro. Biglietti disponibili su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Approfondimenti

pubblicato il 2022/11/24 11:55:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-26T16:37:01+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito