Sezioni

Terraè - Officina della sostenibilità (2024) – Evento concluso

"Tessere" è il titolo della 15^ edizione della rassegna dedicata agli stili di vita sostenibili. Laboratori, escursioni, esperienze, dibattiti. Eventi a ingresso libero. #primaverApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Come ogni anno, riparte la rassegna di Terraè – officina della sostenibilità.
La quindicesima edizione quest’anno parlerà di tessere dal 4 al 29 maggio e promuoverà stili di vita sostenibili attraverso una serie di conferenze, spettacoli, uscite sul territorio e laboratori.

I relatori avranno formazioni e professionalità diverse: dal professore universitario al fornaio, passando per l'attore di teatro alla guida naturalistica.

Fra gli argomenti trattati: i rifiuti e la raccolta differenziata, i modi per incoraggiare la biodiversità, la panificazione con lievito madre.

Arricchiscono il programma, una giornata di pulizia del centro cittadino e un'escursione botanica a Stevenà di Caneva. Una serie di incontri legati al tema della Terra e della salvaguardia del nostro Pianeta partendo dai piccoli gesti e dalle piccole abitudini che tutti dovremmo tenere per salvaguardare il nostro futuro.

icona link Info e programma

pubblicato il 2024/05/02 10:21:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-02T11:32:03+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito