Sezioni

Visita guidata gratuita alla scoperta della città – Evento concluso

Lasciati sorprendere da scorci, storie, curiosità sconosciute di Pordenone. Per singoli o gruppi, in italiano, inglese e altre lingue. #EstatePN
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

PORDENONE INEDITA

Guide professioniste ed esperte condurranno singoli, gruppi o associazioni alla scoperta di una Pordenone inedita. Non solo, dunque, gli aspetti e i colori artistici spesso misconosciuti che, per esempio, ornano i palazzi del corso (Pordenone era soprannominata per questo Urbs Picta, la città colorata), ma anche tante storie che non t’aspetti. Come la lotta tra cani e tori che infuriava in piazza della Motta (dove nel 1594 il consiglio comunale istituì il mercato del mercoledì) o la necropoli con i primi «pordenonesi» nei pressi del Municipio o, ancora, il servizio trasporto bisettimanale per Venezia, via Noncello. 

INFO E PRENOTAZIONI

Le visite iniziano alle 11 sotto la loggia del Municipio e durano circa un'ora. Oltre che in italiano e inglese, su richiesta possono essere anche in tedesco, francese e croato. E’ preferibile prenotare contattando Pordenone Turismo (0434/549427, ) oppure aggregarsi sul momento e verificare se c'è ancora posto (35/40 persone max ogni tour).

Iniziativa promossa dal Rotary Club Pordenone e dal Comune di Pordenone in collaborazione con Consorzio Pordenone Turismo, Pordenone with love, Promoturismo FVG e Sviluppo e Territorio.

In caso di brutto tempo

le visite si svolgono lo stesso e si concentrano su chiese, musei, racconti sotto i portici.

Approfondimenti

pubblicato il 2018/06/26 16:55:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-25T11:33:27+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito