Sezioni

Webinar Eurodesk - “Lavorare nella cooperazione internazionale: scopri come fare” – Evento concluso

Scopri come approcciarti al lavoro nel settore della cooperazione allo sviluppo di Paesi economicamente svantaggiati
Webinar Eurodesk - “Lavorare nella cooperazione internazionale: scopri come fare”
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Il Punto Locale Eurodesk di Pordenone è lieto di invitarvi a partecipare al ciclo di webinar informativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Martedì’ 26 Marzo, ore 16:00>17:00 sul tema “Lavorare nella cooperazione internazionale: scopri come fare” e sarà condotto in collaborazione con Valeria Stera, cooperante internazionale da oltre 5 anni in Africa.

Contenuti del Webinar

L’operatore e l’operatrice della cooperazione internazionale opera per la realizzazione di progetti di sviluppo o interventi umanitari in Paesi in via di sviluppo o economicamente svantaggiati attraverso attività condotte direttamente in loco e nelle sedi della propria nazione. Esistono diverse tipologie di Cooperanti allo sviluppo: progettisti, consulenti, operatori umanitari e ambientali, che lavorano nei settori dell’assistenza, della sanità, della prevenzione dei disastri naturali, dell’educazione e della formazione, del commercio, dell’artigianato e così via. Durante il webinar andremo ad esplorare quali sono i passi per poter accedere a questo settore.

Il webinar, gratuito e aperto a tutti, è rivolto ai giovani interessati a realizzare un’esperienza di avoro nell’ambito della cooperazione internazionale.

Per partecipare è necessario registrarsi QUI

pubblicato il 2024/03/11 12:13:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-11T16:06:19+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito