Sezioni

Webinar Eurodesk - “Tirocini e lavoro alle Istituzioni europee: come fare?” – Evento concluso

Consigli e informazioni utili per iniziare una carriera nell'ambito delle istituzioni dell'Unione Europea
Webinar Eurodesk - “Tirocini e lavoro alle Istituzioni europee: come fare?”
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Il Punto Locale Eurodesk di Pordenone è lieto di invitarvi a partecipare al ciclo di webinar informativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 16 maggio 2024, ore 16:00>17:00 sul tema “Tirocini e lavoro alle Istituzioni europee: come fare?” e vedrà la partecipazione di Debora Striani, EU Careers Ambassador.

Contenuti del Webinar

Ogni anno centinaia di giovani si iscrivono a programmi di tirocinio retribuiti o si candidano per posizioni lavorative presso le istituzioni, gli organi e le agenzie dell’UE. Il Parlamento europeo, il Consiglio dell’Unione europea, il Servizio europeo per l’azione esterna, la Commissione europea e molte altre entità dell’UE offrono tirocini in un’ampia gamma di settori (ad esempio diritto della concorrenza, risorse umane, politica ambientale, comunicazione, gioventù e traduzione).

La maggior parte dei tirocini dell’UE è aperta ai neolaureati e ha una durata compresa fra tre e cinque mesi. Molti di essi si svolgono a Bruxelles, ma vi sono anche opportunità di tirocinio a Lussemburgo, Strasburgo e altrove in tutta l’UE.

Utile da sapere

Il webinar, gratuito e aperto a tutti, è rivolto a giovani interessati a realizzare un’esperienza di tirocinio e/o lavoro presso una delle istituzioni europee.

Per partecipare è necessario registrarsi QUI

pubblicato il 2024/05/06 17:21:13 GMT+2 ultima modifica 2024-05-06T17:21:13+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito