Natale e Capodanno a Pordenone

Buone feste

Dall'amministrazione comunale

La pista di ghiaccio ancora più ampia, la grande musica alle «casette», il trenino delle feste. E poi giochi, spettacoli, mercati. Duecento appuntamenti in tutta la città, da piazza XX Settembre ai quartieri, da corso Garibaldi a piazza Risorgimento. Arriva il Natale a Pordenone e non dimentica nessuno, giovani e famiglie, bambini e anziani.

A Capodanno? Tutti invitati a ballare con Giuliano Palma e Dj Ringo (Virgin radio), circondati a mezzanotte da un sorprendente video show tridimensionale che avvolgerà tutta la piazza, completamente nuovo e potenziato rispetto all’anno scorso.

Il calendario natalizio diventa ancora più valido per numeri e qualità, senza trascurare il significato autentico, cristiano, del Santo Natale, con i canti, gli alberi di Natale, i presepi in città.

Un programma costruito con il contributo di tante associazioni, categorie, promoter e partner (grazie a tutti!), in un virtuoso patto tra pubblico e privato. Molteplici gli obiettivi: fare di Pordenone un punto di attrazione per chi vi abita e chi viene a trovarci, dare ossigeno all’economia e al commercio locale e, perché no, fornire occasioni per vivere questo periodo nel segno della festa, scacciando i cattivi pensieri. Del resto una città è tale se non è solo un luogo dove si va a lavorare e dormire, ma è una comunità viva che si aggrega e si ritrova.

Ed è con questo spirito che assieme alla giunta comunale rivolgo a tutti, ma proprio a tutti, i miei più cari auguri di buon Natale e buon 2020.

Alessandro Ciriani
Sindaco di Pordenone