Natale a Pordenone

Buone feste

Dall'amministrazione comunale

Natale a Pordenone, 200 appuntamenti per stare assieme

Arriva il Natale. E noi vogliamo accendere Pordenone. Siete tutti invitati, perché il Natale è comunità e tradizione. È riscoprire il gusto di stare assieme, serenamente e in amicizia, nel rispetto del significato primario, cristiano, della festa.

E allora benvenuti. Benvenuti ai mercatini e alle «casette», benvenuti in centro e nei quartieri, nelle piazze e nei palazzi storici, nelle sale parrocchiali e comunali.

Quasi 200 appuntamenti per le famiglie e per tutti: giochi, intrattenimento, incontri, spettacoli e tanta musica, dal gospel al rock, dal pop allo ska. E poi mostre e visite guidate alla città e ai musei per (ri)scoprire Pordenone e i suoi tesori. Senza dimenticare, naturalmente, gli eventi nel segno della solidarietà. Non mancano le novità, con l’estensione delle iniziative ad alcune aree cittadine prima
non coinvolte, e con l’inserimento nel programma natalizio di nuove realtà culturali, come il Palazzo del Fumetto. E poi le conferme, come la pista di pattinaggio su ghiaccio che richiama migliaia di persone.

E l’ultimo dell’anno? Vedrete che spettacolo!

Puntare a un programma così ricco, finanziato da risorse pubbliche e private, significa anche farne una leva di vitalità e rilancio per il commercio cittadino e per la città in generale. Significa cercare di
rendere attrattiva la nostra magnifica Pordenone, sia per chi vi abita sia per chi viene a trovarci. Un cartellone costruito con le associazioni, i quartieri, la città, in piena condivisione e partecipazione.

Con questo stesso spirito, assieme alla giunta comunale, rivolgo a tutti i più calorosi auguri di buon Natale, buon anno nuovo e buon divertimento.

Alessandro Ciriani
Sindaco di Pordenone

pubblicato il 2018/11/20 17:41:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-28T12:11:02+01:00